Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

cattivo avvocato e pessimo webmaster, che ne pensate del mio primo sito?

Qualche mese fa non capivo un tubo di siti, ma proprio zero su zero.

Grazie alle guide di html.it (le ho lette quasi tutte) ho messo in piedi il mio primo sitarello.

www.miolegale.it

E' parte statico e parte dinamico.

Le aree tematiche funzionano tramite un database sql.

Lo sto compilando e a breve lo caricherò sul server.

Le query in php funzionano, devo solo curare la paginazione.

Per ora vi chiedo un parere sulla struttura e sui colori.

Immagino che lo troverete pieno di imprecisioni, ma come prima realizzazione assoluta non credo di potermi lamentare.

Forza con le critiche e i consigli!

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: cattivo avvocato e pessimo webmaster, che ne pensate del mio primo sito?

Originariamente inviato da pandasonic
    ma come prima realizzazione assoluta
    Sinceramente, a me non sembra una prima realizzazione... Comunque, complimenti.

A me il tuo lavoro piace molto. Pulito e lineare. Stento a credere che tu sia un neofita.

Qualche appunto:
    A sx, metterei "Sito a cura ecc." più in basso, sotto ai due menu "risorse utili" e "risorse dal web"...
    Poi, anche se caricato da un altro sito, eviterei l'uso di quell'iframe per le news.. prova un po' a vedere se puoi optare per un'altra soluzione...

Un'altra domanda.. il sito è interamente in php.. ma in apertura mi sembra di aver sbirciato il caricamento di un pagina asp.. di che si tratta?

Saluti

Utente di HTML.it
    Innanzitutto un saluto.

Vedo che sei leccese e lo sono anche io al 50% (cursi).

Vi giuro che è il mio primo ed unico sito.

Mi sono fatto, come si dice...il mazzo, partendo dall'abc. Questo il percorso seguito: html css xhtml php mysql studiando le guide online di html.it ed allwebfree principalmente.

Poi ho letteralmente spolpato altri siti, cercando di capire i meccanismi di funzionamento.

Ora sono soddisfatto anche del funzionamento del database, provato in locale, ma devo imparare la paginazione.

Quanto alle news prese dall'altro sito ho due alternative:

a) imparare a sfruttare gli rss che studiocataldi diffonde (ma li sono a zero e non so come si fa)

b) eliminarle definitivamente, le ho usate fino ad ora per riempire la homepage mentre lavoravo su tutto il resto del sito (e ci sono ancora varie cosine da fare)

...a proposito...è quel sito in .asp, ecco cosa vedi in fase di caricamento...

Il progetto della parte dinamica (le aree tematiche) prevede delle queri dal database dove ho inserito tutte le leggi fondamentali divise per materia. Poi in ogni pagina che si apre cliccando sul link di ciascuna area queste verranno così divise:

in alto le novità ovvero i 5 o 6 provvedimenti legislativi più recenti, con links alle pagine successive in ordine temporale decrescente

in basso le norme fondamentali anche qui 5 leggi prese a caso e il link per far apparire tutte le leggi fondamentali (nel database uso un campo specifico per flaggarle)

comunque vi aggiorno sugli sviluppi.

P.S. Mi sono ispirato ad un sito - forum che frequento e ho frequentato per anni. penso si riconosca chiaramente qual è e, data la professione che svolgo, mi sono posto qualche problemino circa la violazione del diritto d'autore...

Bene.. buon lavoro allora..

Utente di HTML.it
    Una domanda: ai fini dell'indicizzazione ho sempre letto che è meglio utilizzare per i titolo degli h1 h ecc. Così le scritte in alto sulla barra del titolo sono in codice di html lasciando ai css solo la colorazione dello sfondo blu sfumato.

Nella primissima versione del sito (a vederla oggi mi fa sorridere) avevo optato per un'immagine con testo ombreggiato fatta con photostudio.

Ora, postotengo più all'indicizzazione che all'aspetto, cosa mi consigliate? il titolo lo faccio fare da qualche grafico in flsh animato o comunque con qualche immagine decorativa oppure lascio tutto così?

Se infilo qualche banner pubblicitario nella barra del titolo sta male?

grazie.

Mi pare ke devi indicare la p.iva nel sito...... mi pare di non averla vista...
    CMQ OTTIMO SITO!!!! bravo
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Se è una prima esperienza, complimenti davvero.

Zau!

Utente di HTML.it
    sì devo indicare la partita iva, ma c'è una ragione specifica se non è ancora indicata che prescinde dalla mia volontà, ormai credo che sia solo una questione di poche settimane.

Utente di HTML.it
    siccome le barre verticali sono un po lunghette che ne dite il box di ricerca google lo sposto da dove è per trasferirlo nel corpo della pagina, magari disposto in orizzontale?

Nel caso dove lo posiziono in alto sempre sopra a tutto o in fondo, sempre presente in tutte le pagine?

Permessi di invio