Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ridimensionare le pagine

    Salve,
    sono nuovo, mi sto cimentando nella creazione di un sito ed ho un problema, non riesco a capiere come fare per far ridimensionare il contenuto di una pagina in base alla risoluzione del pc che la visita.
    Poi volevo sapere se c'è (e come si fa) un modo per poter far vedere le immagini ad una certa grandezza stabilita e poi sempre nella stessa pagina farla vedere nelle sue dimensioni reali, come succede quando si fa la ricerca delle immagini sui motori di ricerca, mi riferisco al simbolo che spunta in basso a destra quando si sta col puntatore sull'immagine.
    Aspetto vostri consigli, grazie a tutti in anticipo.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Normalmente, se si desidera ridimensionare la pagina in base alla risoluzione, si definiscono le dimensioni in percentuale (o em). Per far ciò sono utilizzate le tecniche dette di layout liquidi (Layout con i CSS).

    Per ingrandire una foto da un tumbnail, puoi seguire diverse strade:


    Questa seconda strada ha a sua volta diverse soluzioni:
    • utilizzando javascript (però puoi andare incontro a problemi di accessibilità)
    • utilizzando linguaggi server side (PHP, ASP, ...) che creano la pagina dinamicamente


  3. #3
    Grazie!
    per le pagine ho risolto, mentre per le immagini ho ancora qualche problema;
    ho una galleria e in una pagina faccio vedere le miniature, quindi cliccandoci si apre la pagina con l'immagine a grandezza naturale, io invece volevo fare un passaggio intermedio come questo:

    come si fa?!?
    Grazie sempre ciauz!

  4. #4
    nessuno mi può aiutare?!?

  5. #5
    cosa intendi per passaggio intermedio?? (si, l'ho notata la freccia rossa con scritto "questo", ma non ho capito lo stesso cosa intendi!!)

    vuoi creare una pagina intermedia tra il click sulla miniatura e l'immagine reale oppure qualcos'altro??
    se intendi invece il tasto "ingrandisci" quello non è codice html ma è semplicemente il tuo browser che ridimensiona l'immagine per farla "entrare" nello schermo.

    ah, un consiglio, ho visto che usi explorer... passa a firefox
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.