Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    E' possibile che in un ordine non siano presenti i prezzi degli articoli?

    Chiedo innanzitutto scusa se per caso stò postando cose non inerenti, ma volevo sapere dalla vostra esperienze se nella creazione di un ordine è possibile omettere il prezzo degli articoli in ordine.. se si, per quale motivo?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,295
    Originariamente inviato da dops
    Chiedo innanzitutto scusa se per caso stò postando cose non inerenti, ma volevo sapere dalla vostra esperienze se nella creazione di un ordine è possibile omettere il prezzo degli articoli in ordine.. se si, per quale motivo?
    Siamo al limite dell'OT... è stata tollerata una discussione in cui si doveva leggere nella mente di uno sconosciuto, non credo se ne possano tollerare altre.

    In fondo, si tratta di un forum di Programmazione, non di un forum di indovini per le problematiche gestionali più disparate a cui lavorano persone ignote e di cui si chiedono le motivazioni delle scelte qui invece che direttamente a tali persone.

    Non sei d'accordo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da alka
    Siamo al limite dell'OT... è stata tollerata una discussione in cui si doveva leggere nella mente di uno sconosciuto, non credo se ne possano tollerare altre.
    mi fai morire heheeheh

    In fondo, si tratta di un forum di Programmazione, non di un forum di indovini per le problematiche gestionali più disparate a cui lavorano persone ignote e di cui si chiedono le motivazioni delle scelte qui invece che direttamente a tali persone.

    Non sei d'accordo?
    si si.. sono daccordo è un forum di programmazione.. ma questa sezione non è che sia proprio specifica è.. cmq c'è quella combo con [OT] ma mi spiegate cosa cavolo significa? la mia non è una domanda inerente al codice.. è esatto.. ma cmq siamo nell'ambito della programmazione..
    ah e poi mica ho chiesto se qualcuno sà cosa voleva fare qualcun'altro come nell'altro post.. ho semplicemente chiesto se qualcuno che ha fatto, stà facendo o sà come si fanno dei gestionali o insomma ci bazzica sulla programmazione gestionale, sà se per caso in un ordine è possibile omettere il prezzo dell'articolo.. e perchè
    non sei daccordo?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,295

    Moderazione

    Originariamente inviato da dops
    si si.. sono daccordo è un forum di programmazione.. ma questa sezione non è che sia proprio specifica è..
    La sezione è specifica, posso garantire.

    Originariamente inviato da dops
    cmq c'è quella combo con [OT] ma mi spiegate cosa cavolo significa?
    Si riferisce a tutte le discussioni che sono inerenti alla programmazione in modo specifico, ma non riferite ad un particolare linguaggio o che non sono esplicitamente difficoltà con un linguaggio di programmazione. Ad esempio, dove reperire libri su un determinato linguaggio, come configurare adeguatamente un ambiente di sviluppo e così via.

    E' ovvio che non si può inserire una domanda riguardante la programmazione di un videoregistratore, solo perché parlandone si accenna al "programmazione": non avrebbe nulla a che vedere con questo forum. Seguendo il tuo ragionamento, allora perché esiste un'area chiamata "Discussioni offtopic" se qui si può parlare di tutto?

    Originariamente inviato da dops
    la mia non è una domanda inerente al codice.. è esatto.. ma cmq siamo nell'ambito della programmazione..
    ah e poi mica ho chiesto se qualcuno sà cosa voleva fare qualcun'altro come nell'altro post..
    Non hai chiesto ad altri di indovinare cosa voleva fare qualcun'altro, hai semplicemente chiesto quali potevano essere le motivazioni per cui qualcun altro aveva fatto determinate scelte, che in sostanza è la stessa cosa, benché detta in un modo diverso.

    Originariamente inviato da dops
    ho semplicemente chiesto se qualcuno che ha fatto, stà facendo o sà come si fanno dei gestionali o insomma ci bazzica sulla programmazione gestionale, sà se per caso in un ordine è possibile omettere il prezzo dell'articolo.. e perchè
    non sei daccordo?
    No, non sono d'accordo. Le domande OT sono tali e per ciò che sono devono essere limitate: non possiamo aprire una discussione OT per ogni dubbio gestionale, innato o generato da schemi concettuali di terzi (che sono gli unici che dovrebbero giustificare le proprie scelte).

    Concludendo sinteticamente, se pensi di avere mille quesiti relativi alla programmazione di gestionali, apriamo un OT, e non mille, su questo argomento e al suo interno snoccioliamo dubbi di vario tipo, senza avere una discussione per ogni campo mancante, relazione dubbia, logica fumosa che incontri nell'attività di sviluppo di un gestionale, in modo che le informazioni restino centralizzate senza disperdersi in troppi thread, tutti al limite dell'OT.

    Eventualmente, apri una discussione che si organizzi secondo questi schemi.
    Chiudo questa.

    Bye!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.