Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    114

    finanziamenti per l'accessibilità

    siccome fare un portale che rispecchi TUTTI i paramentri dell'accessibilità ed ottenere tutte le relative certificazioni è un lavoro grosso e molto costoso .. dovrei affrontarlo assieme ad un persona per un portale di una fondazione onlus .. ma, siccome come ho detto è costoso siamo alla ricerca di qualche finanziamento e/o agevolazione per affrontare la spesa.

    avevo sentito di qualche finanziamento in relazione alla legge stanca sull'accessibilità. qualcuno mi può essere d'aiuto indicandomi qualcosa? :master:

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: finanziamenti per l'accessibilità

    Originariamente inviato da witc
    siccome fare un portale che rispecchi TUTTI i paramentri dell'accessibilità ed ottenere tutte le relative certificazioni è un lavoro grosso e molto costoso .. dovrei affrontarlo assieme ad un persona per un portale di una fondazione onlus .. ma, siccome come ho detto è costoso siamo alla ricerca di qualche finanziamento e/o agevolazione per affrontare la spesa.

    avevo sentito di qualche finanziamento in relazione alla legge stanca sull'accessibilità. qualcuno mi può essere d'aiuto indicandomi qualcosa? :master:

    grazie!
    Non so aiutarti, ma ho chiamato il deus ex machina

    Pazienta che prima o dopo arriva di sicuro.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3

    Re: finanziamenti per l'accessibilità

    Originariamente inviato da witc
    siccome fare un portale che rispecchi TUTTI i paramentri dell'accessibilità ed ottenere tutte le relative certificazioni è un lavoro grosso e molto costoso .. dovrei affrontarlo assieme ad un persona per un portale di una fondazione onlus .. ma, siccome come ho detto è costoso siamo alla ricerca di qualche finanziamento e/o agevolazione per affrontare la spesa.

    avevo sentito di qualche finanziamento in relazione alla legge stanca sull'accessibilità. qualcuno mi può essere d'aiuto indicandomi qualcosa? :master:

    grazie!
    mh... non credo che la legge stanca preveda nulla del genere, ma che piuttosto favorisca i finanziamenti a chi gia' ha eseguito determinati lavori:

    Il rispetto dei requisiti di accessibilità è una condizione necessaria per i contratti stipulati dalle pubbliche amministrazioni (e dai soggetti che operano in concessione per le amministrazioni statali) per la realizzazione o la modifica di siti web. Allo stesso modo, i requisiti di accessibilità devono essere obbligatoriamente soddisfatti per ottenere finanziamenti pubblici per l'acquisto di beni e servizi informatici destinati a lavoratori disabili.
    da qui, mentre qui oppure qui trovi il testo di legge

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ecco
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Originariamente inviato da nillio
    Ecco
    siore e siori, avete assistito allo sketch "come farsi spu**anare da nillio in due battute", sic!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.