Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    C/C++, oggetto e lista linkata

    Scusate la domanda che vi sembrerà alquanto strana.
    Per caricare dati in memoria è consigliabile usare uno struct in una lista linkata oppure un oggetto definito in un file header?
    Avete un esempietto semplice che spieghi come si definisce e si usi un oggetto?

    Grazie mille, Denis.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    577
    la domanda è un pò contorta cmq se la lista da creare serve solo nel progetto corrente la scelta è arbitraria se questa è usata più volte forse conviene scriverla come header file a patto che le definizioni siano generiche ... e intendo molto generiche , come si dice dalle parti mie , una paranoia )



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    577
    scusate per l'appnto mancato secondo me a livello di prestazioni conviene dichiare delle strcut invece degli oggetti perche penso che implicano meno cose da gestire

    questa èuna mia opinione che spero sia discussa


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    2
    Secondo me se le informazioni sono statiche nel senso che bisogna solo tenerle in memoria, allora meglio una struct. Se invece hai delle informazioni complesse che devono essere manipolate tra loro, o che comportino operazioni allora meglio una class così puoi ridefinire gli operatori e gestire più facilmente le informazioni.
    *** Il terreno del cuore di un uomo è più duro e ci coltiva quel che può e ne ha cura *** S.K.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.