PDA

Visualizza la versione completa : Gaim e notifica messaggi

Akiro
04-08-2006, 01:05
Ciao,
è una domanda stupida... ma chiaramente non riesco a venirne a capo.

A voi Gaim quando riceve un messaggio da un utente ve lo segnala? in pratica blinka la finestra di Gaim sulla barra delle applicazioni (su windows si comporta così).
A me non fa nulla -.-
ed ho settato su lista contatti :"solleva la finestra ad ogni evento"...

boh

Sergiao
04-08-2006, 09:19
con gaim ci ho provato parecchio, a me ha continuato a dare il problema, anche dopo aver scaricato tutti i plugin possibili, mi sa che ti conviene provarne un altro.

Akiro
04-08-2006, 12:11
Originariamente inviato da Sergiao
con gaim ci ho provato parecchio, a me ha continuato a dare il problema, anche dopo aver scaricato tutti i plugin possibili, mi sa che ti conviene provarne un altro.

ho visto che qui su Windows l'opzione che illumina la barra è presente nel plugin "Wingaim"...
non ci posso credere che non ci sia altro O_o

S[p]|llo`
04-08-2006, 12:37
Originariamente inviato da Akiro
ho visto che qui su Windows l'opzione che illumina la barra è presente nel plugin "Wingaim"...
non ci posso credere che non ci sia altro O_o

Prova con le guification

Sergej_D
04-08-2006, 12:42
A parte guification, c'è il plugin "notifica messaggi".
Configuralo come meglio preferisci.
A me appare, nella lista delle finestre aperte, il numero dei messaggi non ancora letti.

Sergej

Enrico.dg
04-08-2006, 12:54
io volevo sapere un'altra cosa su gaim,ma come si fa a capire in che stato è l'account (in linea, occupato, non disponibile ecc.) ??? Forse non è possibile?

Sergej_D
04-08-2006, 13:06
Bella domanda!!
No, sembra non sia possibile.
Al massimo puoi impostare lo stesso stato per tutti, e forse lo vedi.
Altrimenti non c'è soluzione, se non aggiungere il tuo stesso utente alla tua lista, così vedi come ti vedono gli altri ;)

Sergej

PS: lo so, è un limite di non poco conto...

Akiro
04-08-2006, 13:56
Originariamente inviato da Sergej_D
...se non aggiungere il tuo stesso utente alla tua lista, così vedi come ti vedono gli altri ;)...

anch'io ho fatto così... alla fine vederlo lì o nella barra mi cambia poco

Akiro
04-08-2006, 13:59
Originariamente inviato da Sergej_D
A parte guification, c'è il plugin "notifica messaggi".
Configuralo come meglio preferisci.
A me appare, nella lista delle finestre aperte, il numero dei messaggi non ancora letti.

Sergej

ho provato ad abilitare "notifica messaggi" ma nella lista delle finestre aperte (intendi la barra delle applicazioni aperte? giusto? tanto per indenderci) non appare nessun numero dei messaggi da leggere...
riproverò ma sono abbastanza sicuro, cmq nemmeno il numero lampeggia o altro?

Sergej_D
04-08-2006, 14:01
No, il numero non lampeggia.
Controlla tutte le opzioni del plugins, ed eventualmente gli altri plugin-

Sergej

Loading