Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

gestione remota computer

qualcuno gentilmente sa spiegarmi in maniera elementare come sia possibile potersi collegare ed utilizzare un computer a distanza usando un altro computer?mi hanno parlato di diversi programmi tipo VNC ma non riesco ad utilizzarli.forse mi perdo di vista qualche nozione importante al fine di poterli usare.mi auguro che mi possiate aiutare perche dovendo partire o la necessita che io riesca a poter utilizzare il mio computer a distanza..
    vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Intando devi avere un indirizzo IP pubblico sul PC sul quale collegarti.
    COMPUTER DA CONTROLLARE

Se hai windows XP devi abilitare la voce "Consenti agli utenti di connettersi in remoto dal computer"
    Per fare questo, dal desktop tasto dx su "Risorse del computer" poi proprietà e scegli la scheda "CONNESSIONE REMOTA".

COMPUTER CHE CONTROLLA

sul questo computer se hai windows XP vai su start -> programmi -> accessori -> comunicazioni -> controllo desktop remoto.
    Inserisci l'indirizzo IP del PC e se non ci sono firewall che rompno le palle .... dovresti essere a posto !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

sono riuscito a mettere in comunicazione i due computer...ora mi chiedo...come faccio per trasferire dei documenti che stanno in un computer su l'altro...vi ringrazio se potete farmi una descrizione elementare dei vari passaggi.vi ringrazio.stefano

Permessi di invio