Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fastweb easy e voip

  1. #1

    fastweb easy e voip

    mi sono quasi deciso a fare fastweb easy con l'opzione voce mantenendo il numero telecom.
    a questo punto, visto che da quanto leggo, è possibile utilizzare un provider SIP pure con loro mi chiedevo se è possibile usare la linea fastweb col mio vecchio numero per le chiamate in entrata ed utilizzare un altro servizio voip per le telefonate in uscita. pensavo di accoppiare skypho per le chiamate verso i cellulari italini e voipcheap per le chiamate verso fisso attraverso voxalot.
    in caso di risposta affermativa come dovrei impostare il tutto? il telefono fornito da fastweb è un telefono IP-sip? per poter mettere in piedi questo ambaradan posso utilizzare il cordless fastweb sia per ricevere che per chiamare o devo usare un altro telefono per fare le chiamate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Io posso dirti che ho FW Easy e uso altri gestori... ma ho scelto l'opzione senza Voice

  3. #3
    mi diresti quali gestori usi e se da un punto di vista qualitativo sei completamente soddisfatto? che hardware hai collegato all'hag di fastweb?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Uso Parlino, Skypho, VoipBuster, VoipCheap, Squillo,.... e mi trovo bene.. un paio di volte chi mi sentiva aspettava mezzo secondo, ma accettabile... L'HW collegato all'HAG è un LinkSYS PAP2, e sto facendo delle prove con l'HT 486 e sto aspettando un Fritz!Box ATA che poi vi farò sapere...

  5. #5
    il numero di telefono l'hai preso con skypho? sei soddisfatto del loro servizio? è stabile? funziona sempre? te lo chiedo perche nel caso non richieda la voce a FW voglio un provider che possa rimpiazzare in toto telecom italia ed avere un telefono che funziona sempre.

  6. #6
    in base alla tua esperienza, nel caso volessi prendere la linea da FW è possibile settare il pap2 in modo da far si che fastweb sia la linea per ricevere le telefonate e i provider sip per poterle fare?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Qui nn so darti una risposta xkè sentivo in giro che FW chiudesse la porta 5060 se hai cn loro l'opzione voce... ma sono solo voci che ho sentito e nn verificato... sarebbe da vedere se qualcuno ha FW Easy con l'opzione Voce e può usare altri provider VoIP

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Originariamente inviato da dbaldoni
    il numero di telefono l'hai preso con skypho? sei soddisfatto del loro servizio? è stabile? funziona sempre? te lo chiedo perche nel caso non richieda la voce a FW voglio un provider che possa rimpiazzare in toto telecom italia ed avere un telefono che funziona sempre.
    ricevo poche telefonate e se lo piazzo diretto nel PAP2 e non dietro VoXaLot mi funziona senza problemi (ma tieni presente che avrò ricevuto 4-5 telefonate in tutto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.