Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: piccolo aiuto

piccolo aiuto

salve sto realizzando un programmino in visual basic (sto ripassando in vista dell'inizio della scuola) in cui ho una lista (listbox) e un pulsante aggiungi. Al click di questo pulsante appare un inputbox in cui inserisco un nome. Successivamente premo ok e il nome viene inserito nella lista sul form (listbox). Ora.. ho salvato in formato .exe ma ogni volta che chiudo il file nn memorizza i nomi che metto... Dove sbaglio? c'è forse un istruzione per memorizzare? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I controlli in VB non conservano i loro dati dopo che il programma e' terminato.
    Prima di uscire, devi leggere tutta la listbox, elemento per elemento e salvarla su disco (istruzioni Open, Print #, Close). All'avvio, devi fare il contrario (Open, Input #, Close) se vuoi rileggere i dati nella listbox.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da intel4ever
    salve sto realizzando un programmino in visual basic
    Manca la versione di Visual Basic che utilizzi e il titolo non è per niente significativo.

Ti ho segnalato già in una discussione precedente la lettura del Regolamento, ed evidentemente non hai ritenuto fosse giusto farlo.

Dato che le leggi valgono per tutti, chiudo anche questa discussione.

Se non è possibile rispettare poche semplici regole di partecipazione ad un forum, non so davvero come potrai sopportare tutte le convenzioni che ti impone un linguaggio di programmazione. :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio