Salve amici,
ho bisogno del vostro aiuto per un layout che mi sta risultando molto difficile!
Ho un css che contiene queste dichiarazoni
richiamate nella mia pagina xhtml da questo codice#divgenerico { position: absolute; width: 220px; left: 5px;}
#divgenerico ul {list-style-type: none; width: 220px; padding: 0px; margin: 0px;}
#divgenerico li { border-width: 1px 0; margin: 5px 0; background: #4D93B8;}
#divgenerico img { border: 0px;}
#divgenerico li a { color: #fff; display: block; font: 12pt "lucida sans unicode"; padding: 0px 5px 7px 5px; text-decoration: none;}
* html #divgenerico li a { /* effetto hover in IE */ width: 220px;}
#divgenerico li a:hover { background: #FFAB2C; color: #fff;}
#divgenerico a em { padding: 5px; color: #999; display: block; font: normal 9pt "lucida sans unicode"; line-height: 120%; background: #fff;}
#divgenerico a:hover em { color: #333;}
#divgenerico a span {color: #eee; font: normal 7pt "lucida sans unicode"; line-height: 150%;}
#divgenerico a:hover span { color: #fff;}
Dovrei disporre praticamente tanti div come quello descritto sopra, secondo la disposizione descritta nell'immagine, mantenendo un layout "fluido", e diciamo che ci sono riuscita.<div id="divgenerico">
<ul>[*]<a href="#" title="Titolo">Titolo
Corpo del testo corpo del testo <span>Data</span></a>[/list]
</div>
Però, ci sono dei punti che mi stanno facendo uscire di testa!
- come faccio ad applicare a tutti una altezza ben precisa, pur mantenendo l'effetto onmouseover che ha?
- come faccio a dare la stessa larghezza sia in IE che in FF? Considerando che così in IE risulta più largo di FF. Ho letto di un "box model hack", però non riesco ad applicarlo al mio caso visto che ci sono molti padding e margin essenziali a far si che riesca l'effetto al passaggio del mouse.
Vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi in questa impresa!
Un bacione.
Sandra.Rem

Rispondi quotando