Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

suse 10.1 VS kubuntu 6.0.6

Ok. sono giunto al momento della scelta definitiva.
    Sono veramente alle prime armi con linux, ma devo scegliere.

Il mio interesse sono siti internet e montaggio video. nient'altro. ah dimenticavo. mi piacerebbe un OS abbastanza veloce.

quindi chiedo a voi. per quel che devo fare quale dei due è meglio per il mio computer ASUS A7DB con 1 GB di RAM?

Se pensate che nessuno dei due vada bene sapreste consigliarmi che distro installare?

So che non è la prima volta che chiedo questa cosa, ma stavolta sarà per me una decisione definitiva.

La discussione è ora aperta. Grazie a quanti risponderanno

Credo che siano equivalenti.

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it
    perfavore sbilanciati.. chiunque abbia esperienza si sbilanci... sono veramente in difficoltà.. non è una scelta facile..

Ayò, c'è di peggio.
    Male che vada ne provi una, se non ti soddisfa provi l'altra!

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ma per favore, scaricarle e provarle tutte 2 n' è proito da nessuno .
    La soluzione migliore è sempre quella che meglio soddisfa la propria configurazione hardware e le proprie reali necessità.

Mi sbilancio io.

Ti consiglio KUbuntu per queste ragioni:

1) è più veloce di Suse.
    2) Se vuoi fare montaggio video, prima o poi ti capiterà di voler installare qualche programma particolare. KUbuntu ha un parco programmi molto vasto, ma, cosa forse più importante, ti darà meno problemi quando vorrai compilare un programma.

Per il resto entrambe hanno la stessa interfaccia grafica. Come riconoscimento hardware la migliore è quella che riconosce il tuo hardware. Come facilità di installazione personalmente le ho trovate entrambe molto semplici (anche se l'ultima KUbuntu mi ha impressionato positivamente).

L'idea di provarle tutte e due non è affatto da scartare (se non altro per avere un'idea di due modi diversi di concepire lo stesso sistema operativo), ma potrai farlo anche più tardi. Anzi ti auguro di avere il tempo e la voglia di provarne molte di più.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da mcz
    Mi sbilancio io.

Ti consiglio KUbuntu per queste ragioni:

1) è più veloce di Suse.
    2) Se vuoi fare montaggio video, prima o poi ti capiterà di voler installare qualche programma particolare. KUbuntu ha un parco programmi molto vasto, ma, cosa forse più importante, ti darà meno problemi quando vorrai compilare un programma.

Per il resto entrambe hanno la stessa interfaccia grafica. Come riconoscimento hardware la migliore è quella che riconosce il tuo hardware. Come facilità di installazione personalmente le ho trovate entrambe molto semplici (anche se l'ultima KUbuntu mi ha impressionato positivamente).

L'idea di provarle tutte e due non è affatto da scartare (se non altro per avere un'idea di due modi diversi di concepire lo stesso sistema operativo), ma potrai farlo anche più tardi. Anzi ti auguro di avere il tempo e la voglia di provarne molte di più.

mcz
    per quanto sia d'accordo con quanto detto da Sergej_D e franco devo anche quotare mcz.

personalmente ho avuto modo di provarle entrambe e sono dell'idea che kubuntu sia più "agile" anche con configurazioni hardware molto alla mano.

al momento uso suse che comunque rimane un'ottima distro, se devo muovere un piccolo appunto solo un pò lentina nella istallazione e configurazione iniziale.

ma il punto focale, credo di interpretare anche il pensiero di chi ha postato prima di me, è sperimentare, quindi non vedere la cosa come una scelta drammatica e definitiva, il bello è proprio il destreggiarsi tra l'offerta che è veramente vasta

te lo dice un assoluto principiante

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Io le ho provate entrambe e devo dire che mi trovo decisamente meglio con suse.
    Don't trust!
    Verify

idem come Olorin

ho provato la Kubuntu poi ubuntu alla fine la suse 10.1 enterprise desktop...mi ci trovo benissimo...(non mi ha riconosciuto solo la scheda pcimcia della sitecom, ma risolto il problema con ndiswrapper) ma cio' non toglie che devi provarle entrambe per sapere quale si adatta meglio alle tue specifiche lavorative e al tuo modo di lavorare...

Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    Originariamente inviato da postmaster1
    idem come Olorin

ho provato la Kubuntu poi ubuntu alla fine la suse 10.1 enterprise desktop...mi ci trovo benissimo...(non mi ha riconosciuto solo la scheda pcimcia della sitecom, ma risolto il problema con ndiswrapper) ma cio' non toglie che devi provarle entrambe per sapere quale si adatta meglio alle tue specifiche lavorative e al tuo modo di lavorare...

volevi dire la Sled? se si è la 10.0 e va benissimo
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

Permessi di invio