Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

link popularity e pagerank

Ciao a tutti ,

mi sono sempre chiesto se avere un alto numero di link popularity significa avere un alto pagerank?

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Prova qui

descrizione più che perfetta e dettagliata

Ma nella pratica poi è così, io ho notato che un sito che ha una link popularity alta rispetto ad uno che l'ha più bassa di circa 3000 link, con le stesse parole chiave stesso page rank e direi anche con gli stessi contenuti sta con le stesse keywords più in basso nella serp, è vero ci sono altri fattori da considerare come qualità del link ecc ecc, ma 3000 link di differenza sono tanti.

Che dite?

Utente di HTML.it
    La qualità dei link per Google è fondamentale.

Considera anche l'anzianità del dominio ed i fattori di ottimizzazione in-page.

si infatti, quello che dice non può che essere uno dei motivi, in effetti il sito che ha più link popularity, lo stesso pagerank e ripeto gli stessi contenuti ha un anno 'di vita', l'altro invece che ha sempre lo stesso pagerank, link popularity però più bassa sta dal '99, chiaramente più volte modificato ma sta sempre dal '99, sei anni più anziano.

Ma c'è un modo per saltare questo gap di anni, ossia rendere pari i siti?

Utente di HTML.it
    Aumenta i link di qualità, diversifica i contenuti, creane di nuovi, migliora l'ottimizzazione della pagina.

farò del mio meglio, certo però che è un'impresa passare da PR 5 a 6, anche se già il 5 per un sito medio credo sia buono.

Senti ti ringrazio tanto per le dritte; forse mi puoi aiutarmi anche a chiarirmi questo

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1015571

(se sai come fare rispondi su quel post)

Grazie ancora Borgorosso

Permessi di invio