PDA

Visualizza la versione completa : Ripetizioni di latino

Angioletto
05-08-2006, 11:19
:madai!?: :madai!?: :madai!?: :madai!?:

mi lancio! :madai!?:

è una ragazza che deve recuperare il debito, ha appena terminato il primo anno del Liceo Scientifico..
e all'epoca, per quelle cosette, in Latino ero 'o Mostr!! :madai!?:

apparte che ora vado a pigliare i libri "da non so da dove devono uscire ma so che ci sono" e mi ripeto qualcosina, qualche istruito/a che mi dà qualche dritta?? :madai!?:

ps: i Napoletani ad Agosto lavorano :cry:

King TB
05-08-2006, 11:26
Originariamente inviato da Angioletto

ps: i Napoletani ad Agosto lavorano :cry:

almeno un mese all'anno... :dottò:

Angioletto
05-08-2006, 12:43
Originariamente inviato da King TB
almeno un mese all'anno... :dottò:

:dottò:

serio, indicazioni??più che altro sul programma.. :fagiano:

trinityck
05-08-2006, 12:44
almeno un mese all'anno... :dottò: :maLOL: http://forum.html.it/forum/faccine/039.gif

King TB
05-08-2006, 12:47
:dottò:

serio, indicazioni??più che altro sul programma.. :fagiano: comincia dalle declinazioni, classi di aggettivi, comparativi, numerali, pronomi, poi boh, per la prima mi sembra basti

ah, martellala sui verbi, anche se è tutto inutile, in 4 anni non li ho mai imparati :zizi:

Angioletto
05-08-2006, 12:54
comincia dalle declinazioni, classi di aggettivi, comparativi, numerali, pronomi, poi boh, per la prima mi sembra basti

ah, martellala sui verbi, anche se è tutto inutile, in 4 anni non li ho mai imparati :zizi:

uhm..non mi pare più così difficile!!

oggi sono andato giù a prenedere dagli scatoloni i vecchi libri..
ho fatto una sudata immane, ma ho portato su anche il Viva Vox, il libro delle poesie latine :stordita:

cmq il mio vecchio buon libro porta prima le declinazioni, poi gli aggettivi della prima e seconda classe, quindi comparativi e superlativi, poi i verbi..
solo dopo i verbi i pronomi e gli aggetivi (riflessivi, possessivi, determinativi, etc etc)

bah..spenso di seguire il libro e di adattarmi poi a quello che ha fatto la signorina nell'anno..

chissà se se lo ricorda il programma :stordita:

King TB
05-08-2006, 12:58
uhm..non mi pare più così difficile!!

oggi sono andato giù a prenedere dagli scatoloni i vecchi libri..
ho fatto una sudata immane, ma ho portato su anche il Viva Vox, il libro delle poesie latine :stordita:

cmq il mio vecchio buon libro porta prima le declinazioni, poi gli aggettivi della prima e seconda classe, quindi comparativi e superlativi, poi i verbi..
solo dopo i verbi i pronomi e gli aggetivi (riflessivi, possessivi, determinativi, etc etc)

bah..spenso di seguire il libro e di adattarmi poi a quello che ha fatto la signorina nell'anno..

chissà se se lo ricorda il programma :stordita: e che ordine ho detto io? :dottò:

i verbi van fatti parallelamente alle altre cose, parti dall'indicativo, perfetto piu che perfetto, poi man mano passi al congiuntivo al gerundio/gerundivo e alle :cry: perifrastiche :cry:

Angioletto
05-08-2006, 13:02
e che ordine ho detto io? :dottò:

i verbi van fatti parallelamente alle altre cose, parti dall'indicativo, perfetto piu che perfetto, poi man mano passi al congiuntivo al gerundio/gerundivo e alle :cry: perifrastiche :cry:

in parallelo dici?
giusto, se no le frasi come le fa?

uè, guarda che si tratta del programma del primo anno, non credo di dover arrivare mooolto avanti :stordita:

King TB
05-08-2006, 13:04
in parallelo dici?
giusto, se no le frasi come le fa?

uè, guarda che si tratta del programma del primo anno, non credo di dover arrivare mooolto avanti :stordita: i verbi sinceramente non mi ricordo, ma ai pronomi ci ero arrivato, perchè mi ricordo benissimo le incazzature di inizio seconda quando non li sapeva nessuno :D

capsula
05-08-2006, 13:09
Io in prima feci fino All'ablativo assoluto... che doveva essere il primo argomento della seconda... poi passai allo scient-tecnologico e così nn ho più fatto latino :D

Loading