Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: La seconda domanda

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    La seconda domanda

    Ho notato che spessissimo, quando mi viene fatta una domanda, la persona che me la fa vuole chiedermi qualcos'altro.

    Qualche esempio di questa curiosa forma di invasellinamento:

    "Devi andare al supermercato?"
    "Te ne intendi di questa roba?"
    "Sei impegnato in questo momento?"

    Inutile dire che a queste domande ne segue sempre una seconda. Ma non potrebbero pormi direttamente quest'ultima?


  2. #2
    Sei un pirla fondamentalmente.
    A domanda si risponde.

    -Devi andare al supermercato?
    -Si! Ma col cacchio che ti vado a prendere qualcosa.

    -Te ne intendi di questa roba?
    -Certo, ma ne capisco di più con 30 euro all'ora

    -Sei impegnato in questo momento?
    -Dipende se mi fa comodo o no.

    Punto. Ed in culo alle buone maniere, dato che quelle domande sono solo richieste neanche tanto velate di accattonaggio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340

    Re: La seconda domanda

    Originariamente inviato da longline
    Ho notato che spessissimo, quando mi viene fatta una domanda, la persona che me la fa vuole chiedermi qualcos'altro.

    Qualche esempio di questa curiosa forma di invasellinamento:

    "Devi andare al supermercato?"
    "Te ne intendi di questa roba?"
    "Sei impegnato in questo momento?"

    Inutile dire che a queste domande ne segue sempre una seconda. Ma non potrebbero pormi direttamente quest'ultima?

    E tu, ad una festa in spiaggia, avvicinandoti ad una bella ragazza bionda occhi azzurri, cosa le chiedi: "Andiamo là dietro e mi fai un bel P**p**o?" , oppure prima le fai ALTRE domande??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    @ Whitefox: Ma io sono capacissimo a dire di no alle persone. È l'atteggiamento che è un po' inutile.

    @ NOFXER: Se mi interessasse solo quello magari glielo chiederei così :abeautifulmindenonsoloquella:

  5. #5
    Originariamente inviato da longline
    @ Whitefox: Ma io sono capacissimo a dire di no alle persone. È l'atteggiamento che è un po' inutile.
    E allora diglielo chiaramente

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da whitefox
    E allora diglielo chiaramente
    Devono prima farmi la domanda, mi stanno sulle balle quelli che rispondono alle domande non fatte.

    Robe tipo:
    "Hai visto il mio saltafanchio?"
    "Io non l'ho usato."

    "ma l'hai visto oppure no?"

  7. #7
    Originariamente inviato da longline
    Devono prima farmi la domanda, mi stanno sulle balle quelli che rispondono alle domande non fatte.

    Robe tipo:
    "Hai visto il mio saltafanchio?"
    "Io non l'ho usato."

    "ma l'hai visto oppure no?"
    Guarda, ho una famiglia che fa così

    "Hai visto mica il tal oggetto?"
    "Perché? "

    Come perché? Che cacchio di risposta é?
    Il bello é che non danno solo delle risposte idiote, ma fanno anche delle domande demenziali.
    Esempio tipico:
    urlano dalle scale che é pronto da mangiare.
    Scendiamo tutti eccetto mio fratello grande.
    Mi guardano e fanno:
    "Ma tuo fratello... ha sentito?"




    A cinque anni facevo delle discussioni filosofiche sulla gnoseologia
    Come cavolo faccio a sapere se mio fratello ha sentito?
    Ho forse le sue orecchie? Non l'ho visto, da cosa posso dedurre che ha sentito non avendo neanche una prova della sua esistenza? Come faccio a capire che mio fratello esiste se non lo vedo?

  8. #8
    basta non rispondere alla prima.

    "Devi andare al supermercato?"

    "mpffbhhh"/"devo fare una telefonata, poi ti rispondo"/" hai 50 euro da prestarmi?" / "al supermercato? a proposito di supermercato, una volta quando avevo 5 anni, andai cn mia zia al supermercato, ma non la zia sorella di mio padre, quella che era sposata con il falegname umbro, che tra l'altro quando si sposò mio cugino come regalo di nozze gli fece un bellissimo armadio amuro, che ancora oggi ha, ehh una volta facevano cose buone, non come quei mobili che trovi all'ikea che dopo qualche anno inziano a sbriciolarsi. Ci credo che la roba costa così poco, poi giri giri, per quegli stanzoni immensoi, pensando che c'è roba carina, ma la vedi montata e non ci pensi subito che poi dovrai montartela, e immancabilmente ti manca un pezzo, perdi una vite, dimentichi di mettere un pezzo che doveva essere montatao subito sennò poi non entra più, e allora devi nuovamente rismontare tutto, e perdi un pomeriggio, solo per montare un portacd, e poi altre due ore per mettere in ordine alfabetico i tuoi cd, nella colonna a sinistra quelli italiani e nella colonna a destra quegli stranieri, restando poi nel dubbio di dove mettere le compilation miste che hanno sia canzoni italiane che inglesi, e finisci per averle unpo' da una parte e un po' dall'altra, non trovandole mai nei momenti giusti, magri quando vuoi fare il romantico con una ragazza appena conosciuta, e passi 10 minuti davanti al mobiletto, mentre lei non solo perde tutta la voglia di fare qualcosa ma addirittura dala noia, decide di non risentirti più, e quando capita, ci resti molto male.. e ti vien voglia di buttare via tutti queoi maledetti cd che..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    E quelli che fanno due domande in una?

    Mai sentiti?

  10. #10
    Originariamente inviato da whitefox

    A cinque anni facevo delle discussioni filosofiche sulla gnoseologia
    modestia a parte
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.