Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    raccolta differenziata: tetra-brik e polistirolo dove vanno?

    ma nella raccolta differenziata i "contenitori in poliaccoppiato" (tetra-brik; quelli del latte, dei succhi di frutta...) e il "polistirolo" dove vanno??

    tetra-brik => carta?

    polistirolo => platica?
    1... 2... 3... prova

  2. #2

    Re: raccolta differenziata: tetra-brik e polistirolo dove vanno?

    Originariamente inviato da sparwari
    ma nella raccolta differenziata i "contenitori in poliaccoppiato" (tetra-brik; quelli del latte, dei succhi di frutta...) e il "polistirolo" dove vanno??

    tetra-brik => carta?

    polistirolo => platica?
    qui i tetrapac si buttano nel 'secco non riciclabile', comunque non nella carta. Il polistirolo invece tra gli 'Imballaggi rigidi e semirigidi in plastica'.

  3. #3
    Me lo chidevo giusto oggi e hoi visto che il mio portinaio ha attaccato un pratico cartello con scritto che tutti i cartoni sporchi di alimenti non vanno nel bidone della carta, ad eccezione dei tetrapack...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    polistirolo nella spazzatura normalmente e anche i tetrabrik(anceh se in teoria potresti reciclarli con la carta)

    CIAO

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    tutto nell'umido e buonanotte al secchio
    cioè scusate stanno deforestando intere aree dell'amazzonia e voi state a guardare dove va il tetrabrick? Ah ah
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    tutto nell'umido e buonanotte al secchio
    cioè scusate stanno deforestando intere aree dell'amazzonia e voi state a guardare dove va il tetrabrick? Ah ah
    scusa se contribuisco a non far diventare la nostra città una Napoli

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da trinityck
    scusa se contribuisco a non far diventare la nostra città una Napoli


    No comunque ho esagerato, la raccolta differenziata la faccio tra umido, carta e vetro-plastica, ma se mi trovo con il succo d'arancia in cartone e con l'apertura per il tappo in plastica che faccio, mi metto a fare bricolage? Butto tutto in un posto e ciao
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    pensa che a me la contarina ha pure regalato un affare per spremere le bottiglie di plastica vuote, è divertenterrimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Originariamente inviato da trinityck
    pensa che a me la contarina ha pure regalato un affare per spremere le bottiglie di plastica vuote, è divertenterrimo
    ce l'ho anche io...dopo 1 giorno era sullo scaffale ...si fa prima a mano e vengono meno ingombranti

  10. #10
    Originariamente inviato da CORVAX
    ce l'ho anche io...dopo 1 giorno era sullo scaffale ...si fa prima a mano e vengono meno ingombranti
    riesci a spremere dall'alto verso il basso una bottiglia di plastica fino a renderla una robetta alta 4 centimetri? e chi sei, hulk?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.