Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: link exchange

link exchange

salve a tutti,

Mi domando... ma la link exchange vale ancora per migliorare il posizionamento? Vedo centinaia di siti con milioni di link apparentemente anche discreti ... (ben organizzati, pertinenti alla tematica del sito .. ) ma i risultati sono scarsi.

Che ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Il valore di un link scende anche di paercchio se è reciproco.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

... si si questo è chiaro, la mia domanda è, è effettivamente ancora valida come politica per migliorare il risultato nelle serp? ... io sono un po' scettico, ma vado "a naso" se qualcuno ha qualche mezzo per smentirmi o supportarmi un po' più scentifico ben venga!

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Funziona ancora, ma è un metodo da prendere con le pinze... occhio a chi ti linka e come ti linka.

Del resto la valutazione dei link in entrata rimane la base della logica del successo dell'algoritmo di google. La differenza rispetto a prima è che oggi vengono selezionati molto più di prima.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da madai
    Il valore di un link scende anche di paercchio se è reciproco.
    google fa una sorta di "sottrazione" per gli scambi link entranti-uscenti?

-San-
    this is the return of the space cowboy

A prescindere dal discorso pr ecc. ricevere visite di utenti provenienti da altri siti male non fa...Quindi il discorso scambio link continua ad essere valido tra siti con contenuti attinenti.
    Fare scambio link tra un sito che tratta di cuscinetti a sfera ed il sito ufficiale del salto del pasto tradizionale forse non ha piu' molto senso.
    Almeno credo.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Credo ci si possa arrivare per logica.

Il ruolo di un motore di ricerca è quello di presentare risultati attinenti ad una ricerca, in base a cio che tratta il sito.

Quindi DEVE ignorare ogni artificio volto a "rendere" il sito piu importante in maniera posticcia.

Lo scambio link viene fatto per dare valore ad un sito anche se questo, magari, non ce l'ha.
    Ed è quello che un buon motore deve evitare: deve ignorare cioe che è fatto per "incipriare" un sito, e valutarlo per cio che effettivamente vale.

Se fossi un motore, e volessi esser sicuro di scoprire un sito che cerca di sopperire alla sua mediocrita con una semplice iscrizione ad un circuito di scambio link, gia il cercare di individuare se questo è "buono" o vuol solo "sembrarlo" dalla semplice verifica della presenza di link in uscita/entrata appartenenti ad uno scambio link sarebbe un buon passo.

Non credete?

Fare questo in maniera empirica magari non è semplice. Ed ecco un primo metro di giudizio.
    Links non reciproci, a tema, inseriti nel corpo del testo piuttosto che in bannerini a pie pagina "segnalato da" ecc ecc.

Detto questo, nel caso in cui vi possa sembrare credibile, credo che la risposta al "quanto serve iscriversi ad un circuito di scambio link" possa venire da se
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Gli scambio links effettuati tra siti di qualità e che trattano argomenti simili funzionano bene, però occorre valutare la qualità dei contenuti e dove/quanti vengono inseriti.

Gli scambio links con interminabili elenchi di siti è meglio lasciarli stare.

Permessi di invio