Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di san

risultati strani su chiavi composte

voglio capire per quale motivo vengo penalizzato dai motori per determinate chiavi.

sembra che un mio sito sia del tutto irraggiungibile per le chiavi che invece sarebbero quelle cruciali, sono tre parole che compongono anche il dominio del sito. Non c'è praticamente competizione per questa superchiave, ma né google né msn mi annoverano tra i risultati

il sito però non è bannato (e non vedo per quali ragioni dovrebbe esserlo). Cercando altre chiavi molto più blande, del tipo il nome del vicino parcheggio e il paese, risulto in prima pagina.

si può essere esclusi per determinate chiavi? e perchè? forse perchè i motori giudicano quelle chiavi troppo presenti nei testi? in questo caso non potrebbe essere altrimenti..

quanto influisce un dominio vuoto con redirect al sito in questione? (problemi di hosting che il cliente ha voluto cambiare, dopo aver operato un leggero cambio di nome dominio) e che non si può migrare per alcuni mesi.

-San-
    this is the return of the space cowboy

dacci il link, magari scrivilo con gli spazi così non te lo cancellano dal thread. in poche parole scrivi l' indirizzo senza il link

preferirei non fornire il link, se la risposta alle seguenti domande sarà esaustiva

si può essere esclusi, ma solo per determinate chiavi? e perchè? forse perchè i motori giudicano quelle chiavi troppo presenti nei testi?
    quanto influisce un dominio vuoto con redirect al sito in analisi?

-San-

diciamo questo

un redirect è penalizzante
    troppe chiavi ripetute nel testo senza un senso logico è penalizzante. Puoi usare anche i sinonimi .......
    Non penso che un sito possa essere escluso per determinate chiavi, il discorso può essere se i motori interpretano il tuo testo come spam e quindi ti penalizzano in generale.

Senza vedere il sito è fatica giudicare.....

Originariamente inviato da lucker
    Non penso che un sito possa essere escluso per determinate chiavi, il discorso può essere se i motori interpretano il tuo testo come spam e quindi ti penalizzano in generale.
    Come pensavo. In linea di massima allora, poichè per chiavi minori il sito compare regolarmente, si tratta allora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare: evidentemente posso migliorarne il posizionamento.

Molte grazie!

-San-

Un mio vecchio sito è completamente scomparso (solo da google però) con le parole chiavi che mi interessavano.

Dopo qualche tempo ho scoperto un sito che aveva copiato al 100% i testi del mio sito... e appariva al posto mio.... vabbè...

Cmq è un ingiustizia!

Originariamente inviato da maxolino
    Dopo qualche tempo ho scoperto un sito che aveva copiato al 100% i testi del mio sito... e appariva al posto mio.... vabbè... Cmq è un ingiustizia!
    Gestendo tra gli altri un portale locale che fa un po' di informazione, mi trovo spesso nella tua stessa situazione, anche se riesco in linea di massima a rimanere davanti ai copia-copia, è molto fastidioso vedere che altri siti propongono IDENTICI testi.
    Mi piacerebbe che gli algoritmi dei motori premiassero maggiormente, per determinati contenuti, il sito che risulta aver effettuato per primo la pubblicazione di un dato contenuto.

-San-

Originariamente inviato da san
    si può essere esclusi, ma solo per determinate chiavi?
    sì, mi è capitato. Una pagina molto ben costruita, non esce su google per una combinazione di 3 parole che ritengo sia la ricerca più attinente alla pagina. Ma esce su altre serp (più o meno attinenti).

La competitività di quella serp è media, ma non maggiore di altre.
    Originariamente inviato da san
    e perchè?
    Bella domanda. Me la sono posta anche io.
    La risposta che mi sono dato è che quella particolare combinazione di due chiavi che è parte del mio trio, in sè, è molto competitiva. Non altrettanto la triade, ma evidentemente google ritiene che io non meriti comunque di apparire su key che contengano quella coppia di chiavi. Mi è stato suggerito di aumentare i back-link aventi come anchor text quella coppia di chiavi.
    Se a qualcuno interessa, dico la pagina e la keyphrase.

La mia ipotesi è che tu abbia scelto una key composta da una parola poco comune, più una keyphrase molto competitiva. In quel caso, è possibile che tu non esca anche se la tua keyphrase non è competitiva.

Probabilmente, se tu cerchi la tua keyphrase + una frase che compare nel tuo sito, allora apparirai (perchè non ha altri risultati rilevanti da mostrare).

Tutto quanto esposto si verifica su google, ma non su msn e yahoo.

Personalmente, infine, non credo che il redirect influisca o sia motivo di penalizzazione. Altrimenti chiunque potrebbe penalizzare facilmente chiunque altro.
    Una sovra-ottimizzazione potrebbe essere la causa, ma credo che ci vogliano tecniche che vanno ben oltre la mera ripetizione di key in un testo scritto comunque in modo naturale.

hai centrato esattamente la situazione, ottima analisi.

in effetti la coppia di chiavi è paurosamente competitiva. mi auguravo però di riuscire a primeggiare unendola ad una terza parola molto più specifica (nel caso specifico il nome del paese). Appoggio la tua teoria.

-San-

Permessi di invio