Ciao a tutti, volevo un grosso aiuto: per necessità di lavoro dovrei catturare il Mac Address di quelli che accedono alle mie pagine, oltre all'indirizzo IP.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi, ne sono molto grato
ciao
Andrea
Ciao a tutti, volevo un grosso aiuto: per necessità di lavoro dovrei catturare il Mac Address di quelli che accedono alle mie pagine, oltre all'indirizzo IP.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi, ne sono molto grato
ciao
Andrea
online, con il php, non è possibile, è possibile invece farlo in una LAN, ho fatto una classe tempo fa per Windows che pare vada benesu tutte le lan,per l'appunto, windows
grazie per la notizia, ma potresti darmi un po' più di informazioni??
Il MAC ADDRESS è un'informazione del client non inviata dal browser, quindi relativamente privata.
Per sapere il MAC ADDRESS di un client via web ti serve quindi un plugin o un programma apposito, pilotabile da web, in grado di darti questa informazione.
Il Flash player non ha alcuna classe di riferimento per il mac address, mentre una applet Java, previa autorizzazione, potrebbe inviarti senza problemi tale indirizzo.
La mia classe invece http://www.phpclasses.org/browse/package/1942.html si basa sul fatto che un PC Server Winzozz avrà quasi sicuramente un file eseguibile di sistema in grado di prendere queste informazioni SOLO all'interno di una LAN qualora il NAT o Router lo permetta, quindi attraverso la chiamata ad Apache fa partire questo file ne cattura l'output, lo elabora e restituisce al php l'informazione ma non può essere usata via web nel 99% dei casi perchè i firewall delle aziende che forniscono la connessione bloccherebbero la richiesta di informazioni.
Semplicemente .... non è possibile.Originariamente inviato da andreatamboo
Lo sai, vero, cos'è il MAC Address???? È un identificatore univoco associato ad ogni dispositivo fisico di rete (scheda di rete, router, ecc....).
L'indirizzo MAC viene usato per la comunicazione tra due dispositivi fisici di rete, mentre invece la comunicazione "logica" avviene a livello IP.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
via web, salvo applet apposita ed autorizzataOriginariamente inviato da andbin
Semplicemente .... non è possibile.![]()
Ringrazio molto andr3a per la classe relativa al mac address: mi è stata molto d'aiuto
ci sono per caso stati aggiornamenti a riguardo da agosto ad oggi?
o non si può ancora fare?
grazie anticipatamente.