Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acquisto auto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Acquisto auto

    Ebbene si ragazzi dopo 2 mesi di lavoro mi trovo qui perchè voglio qualche consiglio sulla mia prima auto.

    Naturalmente tutti i miei amici, famigliari mi hanno consigliato di prenderla usata! Che discorsi ho appena i soldi per acquistarla usata

    Ho trovato una peugeot 206 usata del 98 ha 75000 km, tagliandati, ha il clima ed è un 1.4

    Il concessionario mi ha chiesto 4.500 euro cosa ne pensate ragazzi? Tanti soldi? Magari se sono trattabili meglio

    Comunque non ha mai fatto incidenti ed è tenuta bene. Devo solamente provarla la prossima settimana e vediamo. Dite che è troppo 4500 euro per una macchina di 8 anni?

    Cosa mi consigliate di guardare inoltre, per vedere se l'auto ha effettivamente percorso 75000 km e non di più?

    Grazie.

    Comunque ho pensato di assicurarla con una assicurazione, la zuritel, la voltura o meglio il passaggio di proprietà e l'assicurazione la intesto tutto a mio papà.

    Quindi 4500 euro + 500 euro di passaggio + 420 di assicurazione (semestralmente)

    Spero almeno che mi duri 2 o 3 anni in modo tale da mettermi da parte più soldi.

    Ho la garanzia di 1 anno come prevede la legge.

    Cosa ne pensate insomma della 206? Ripeto che è un 1.4

    Grazie ragazzi

    Io non vedo l'ora d'avere la mia prima macchina Non sono mai stato contento cosi tanto, in vita mia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Acquisto auto

    Originariamente inviato da alexvi
    Spero almeno che mi duri 2 o 3 anni in modo tale da mettermi da parte più soldi.
    che prospettiva negativa! Mi auguro che te ne duri anche sei!

    Tratta al ribasso, è probabile che ci sia del margine su quel prezzo.

    non hai detto (mi pare) la cosa più importante. è Diesel o Benzina? perchè i 75.000 pesano diversamente

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Re: Re: Acquisto auto

    Originariamente inviato da san
    che prospettiva negativa! Mi auguro che te ne duri anche sei!

    Tratta al ribasso, è probabile che ci sia del margine su quel prezzo.

    non hai detto (mi pare) la cosa più importante. è Diesel o Benzina? perchè i 75.000 pesano diversamente

    -San-
    benzina. Beh si speriamo che duri anche 6 anni.

    Meglio benzina che diesel no? Sono maggiori i tagliandi da fare con il diesel o sbaglio? :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: Acquisto auto

    Originariamente inviato da alexvi
    la 206 è bellina come auto.....però se è del 98 ha ben 8 anni sulle spalle!
    la 1.4 sarà sicuramente la versione con 75 cv! non aspettarti grandi cose....anche se comunque sarà sempre meglio del 1.1
    Secondo me le hanno tolto almeno 50.000 km....
    controlla gli ammortizzatori, chiedi di avere almeno un tagliando gratis....(fossi in te comunque non li farei, vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti controllare le cose indicate sul libretto; i tagliandi servono solo a farti pagare 10 euro un chilo di olio)

    tratta sul prezzo.oppure fai includer enel prezzo il passaggio di proprietà.

    per la scelta benzina/diesel dipende da quanti km fai all'anno......
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Re: Re: Acquisto auto

    Originariamente inviato da Gos
    la 206 è bellina come auto.....però se è del 98 ha ben 8 anni sulle spalle!
    la 1.4 sarà sicuramente la versione con 75 cv! non aspettarti grandi cose....anche se comunque sarà sempre meglio del 1.1
    Secondo me le hanno tolto almeno 50.000 km....
    controlla gli ammortizzatori, chiedi di avere almeno un tagliando gratis....(fossi in te comunque non li farei, vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti controllare le cose indicate sul libretto; i tagliandi servono solo a farti pagare 10 euro un chilo di olio)

    tratta sul prezzo.oppure fai includer enel prezzo il passaggio di proprietà.

    per la scelta benzina/diesel dipende da quanti km fai all'anno......
    Se dice che il prezzo non è trattabile? :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: Re: Acquisto auto

    Originariamente inviato da alexvi
    Se dice che il prezzo non è trattabile? :master:
    "grazie e arrivederci"

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.