Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Creare community tipo altervista.org!

so che sto per chiedervi l'assurdo... vorrei creare sul mio spazio web una community come quella di freeforumzone.it o forumcommunity.it o ancora come altervista.org (ovviamente con database gratis per la creazione del forum + spazio web + caselle mail!)... e quindi vorrei sapere se esiste una guida in php che mi consenta di fare ciò!!! Nn credo esista un cms che mi permetta di fare tutto questo. Ho Apageo di Php ma non spiega proprio tutto!

Vi ricordo che il mio è uno spazio illimitato!

Baci a tutti e aspetto con ansia una vostra risposta!

credo che siano sistemi realizzati ad hoc...............ti ci vorrebbe un espertone di php, o anzi di asp, perchè altervista è fatto con quest'ultimo

uhm... a me pare che altervista sia fatto in php... quei pochi link che ci sono che riportano nomi di files hanno come estensione php...

comunque il problema principale non è a livello di software ma di hardware...

qualsiasi grande hoster free ha decine di server e ogni server è attrezzato (gruppi di continuità, generatori alternativi, filtri vari) ed ha un responsabile che si occupa della manutenzione...

per il resto basterebbe fare le giuste impostazioni al webserver e dotare il sistema di un server ftp che porti ogni utente alla sua cartella... ma non mi pare che sia un grosso problema...
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

una cosa è altervista un'altra sono freeforumzone o forumcom

decidi.. cmq fare una cosa come altervista è più complicato che creare una community di forum..

si, è sicuramente più difficile...

richiede molto più spazio e molte più risorse...

in ogni caso il consiglio sarebbe un server dedicato...

per la community di forum avrai bisogno di molto spazio web ma molto più di spazio database e molta banda a disposizione (sopratutto se il server è uno solo)

invece per il web hosting avrai bisogno di moltissimo spazio web, altrettanto database e un sacco di banda (calcola sia il traffico http che quello ftp)
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le vostre risposte... cmq sia il progetto come altervista è molto ambizioso, e voglio informarvi che il mio è un server dedicato con database illimitati, spazi, sottodomini... di tutto di più! Però le incertezze mi assalgono, nonostante conosca bene l'html asp e bazzico un po' di php non riesco a trovare una guida adatti che mi indichi il punto fondamentale!
    Cerco ancora aiuto

punto fondamentale?
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"

Fossi in te prima farei un progetto con tutti i moduli che dovrai programmare in modo da dividerli, così ad esempio ti fai il modulo per la registrazione, quello per allocare le cartelle del sito all'utente registrato etc... io una cosa simile l'ho fatta sul mio server casalingo ma non ai livelli di altervista

Utente di HTML.it
    capisco ma è molto difficile... vorrei iniziare a creare un mailbox. Sul mio server ho a disposizione HORDE e SquirrelMail... ma non trovo una guida decente in php! Premetto che dispongo di qualsiasi linguaggio di programmazione e di database MySql e PostreSQL

Utente di HTML.it
    Remotes... punto fondamentale è da intendersi 'l'input prinicipale per la creazione di questo progetto!

Permessi di invio