Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144

Discussione: chirurgia plastica

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    chirurgia plastica

    Se una persona spende migliaia di euro l'anno tra cosmetici ed estetista, la cosa è considerata normale; Se la stessa ne spende meno, ma di chiururgo plastico, si storce il naso.

    Perchè?

    Perchè da molti ricorrere al mezzo chirurgico per correggere dei difetti (orecchie a sventola, naso camuso, tette piccole, rughe varie, eccetera) è considerato un 'trucco' quasi immorale?
    Tanto che c'è gente che volendo potrebbe permetterselo, ma non lo fa per una sorta di 'etica' o ritegno


    Non voglio sapere se approvate o no il ricorso alla chirurgia plastica, mi piacerebbe capire perchè è giudicato 'sleale' mentre il nascondere difetti con trucchi e cremine (proprio nascondere, non correggere) no.

    Dov'è la radice di un atteggiamento del genere?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Io personalmente considero stupido fare un'operazione chirurgica, tranne in caso di situazioni serie (funzionalità dell'organo o difetti molto accentuati..tipo le orecchie paraboliche).
    E' sempre un'operazione chirurgica, per quanto possa essee sicura.
    Siccome ne ho subite già 2-3 non vedo per quale motivo dovrei farmi rompere il setto nasale per poi farlo ridurre o fare il laser agli occhi se il mio livello di miopia, per quanto alto, può essere facilmente corretto con lenti o occhiali.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    ok, stupido; ma ammetti che per altri può non esserlo: prendi la ragazzina complessata, roba del genere.

    Il discorso è che per alcuni pare sia quasi immorale; è questo che vorrei capire da dove viene.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    io mi sa che me la dovrò fare per farmi levare la ginecomastia, visto che da sola non se ne va
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Io sono favorevolissimo alla chirurgia plastica, non la trovo sleale.

    Parlando in generale credo che darsi un trucco leggero equivalga ad incerare e profumare l'auto, mentre la chirurgia estetica 'plateale' equivarrebbe a truccare il motore e a mettergli i neon lampeggianti.
    Però se l'operazione è compiuta a regola d'arte un bel nasino nuovo o un seno nuovo, se può aiutare a risolvere un problema d'altra natura, ben venga la chirurgia plastica.
    E ben venga anche il trucco delicato e valorizzante.

    X

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da sustia
    Siccome ne ho subite già 2-3 non vedo per quale motivo dovrei farmi rompere il setto nasale per poi farlo ridurre o fare il laser agli occhi se il mio livello di miopia, per quanto alto, può essere facilmente corretto con lenti o occhiali.
    Beh lenti e occhiali sono fastidiosi, specie se li dimentichi o perdi in giro
    Nope.

  7. #7
    trucco ed estetista fan parte della sfera dei rimedi provvisori, la chirurgia plastica no

    probabilmente modificare chirurgicamente il proprio corpo viene rifiutato perchè indietro non si torna, alla base potrebbe esserci il timore di un risultato negativo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da nillio
    ok, stupido; ma ammetti che per altri può non esserlo: prendi la ragazzina complessata, roba del genere.

    Il discorso è che per alcuni pare sia quasi immorale; è questo che vorrei capire da dove viene.
    Ah, quello dell'immorale non saprei, per me è appunto un discorso pragmatico.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da electric_g
    Beh lenti e occhiali sono fastidiosi, specie se li dimentichi o perdi in giro
    soprattuto le lenti quando dopo le nove di sera cominci a vederci appannato
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da King TB
    soprattuto le lenti quando dopo le nove di sera cominci a vederci appannato
    Io non riesco a metterle, c'ho provato ma mi fa troppa impressione
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.