Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    avete presente myspace?

    ciao a tutti!

    lavoro per un sito dedicato al djing e visto che per settembre stavamo pensando a delle novità io avevo proposto di creare un servizio a mio avviso molto simpatico

    in pratica, solo con la registrazione al sito e premendo magari un bottoncino di conferma, si ha accesso ad uno space personale tipo appunto myspace o msn space, naturalmente pensato per i dj e personalizzabile

    questo è un po il mio progetto:

    1)ti registri
    2)entri nel tuo pannello di controllo (quello dove si modiica l'avatar, la firma ecc.) e oltre alle solito opzioni c'è un blocco "opzioni WDJ space" (dove wdj è l'acronimo di webdeejay, il nome del sito). qui si configura tutto, ma come prima opzione del menu c'è "crea space", clicchi e una pagina ti chiede il nome da dare allo space e il bottone ok. questa misura serve a far si che si creano gli spaces solo a chi serve...abbiamo 2000 utenti ad oggi, e 2000 spaces per lo piu inutilizzati credo pesino no?
    3)ora hai uno space con indirizzo http://spaces.webdeejay.it/nome_dato_allo_space.
    4)l'header dello space è fisso, visto che ci si mette il logo del nostro sito, un bannerino e magari sotto pure un bel blocco di google ad
    5)lo space saràa composto da:

    home:un po il sunto dello space, quindi qualche dato personale, gli ultimi post del blog ecc

    profilo: pagina che riassume il prfilo dell'utente, con dati anagrafici, biografia, curriculum genere musicale, artisti preferiti, discografia ecc.

    gallery: semplice fotogallery

    music: pagina con player e un databse di produzioni e mixati dell'utente

    e infine blog e guestbook (o addirittura un piccolo forum )

    il tutto dicevo configurabile dal proprio pannello personale

    6) sempre accedibile dal pannello personale, c'è un piccolo file manager/php uploader e un editor di pagine html, magari con uso di BBcodes ( ancora una volta: )

    7)è possibile personalizzare la grafica attraverso le skin, dando la possibilità di scaricare e uppare le skin, in modo da poter crearne di nuove o almeno modificare quelle a disposizione


    ora per fare questo bel po di roba, c'è già un cms, o servirebbe uno bravo in php in grado di prendere vari script e metterli insieme? suggerimenti? idee?

    grazie 1000 per aver letto questo poema e altri 2000 grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Mi accodo al problema, vorrei fare anch'io un sito simile, vorrei siggerimenti anche per quel che riguarda il traffico, pensate sia eccessivo? Io pensavo di togliere il forum.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Originariamente inviato da PunkIvi
    Mi accodo al problema, vorrei fare anch'io un sito simile, vorrei siggerimenti anche per quel che riguarda il traffico, pensate sia eccessivo? Io pensavo di togliere il forum.
    dipende mda quanto è importante il forum nel tuo sito

    ad esempio nel mio caso sarebbe una follia bella e buona perchè quello è il cuore della community

  4. #4
    non è complicato assolutamente basta sapere il php e neanche tanto per fare una cosa del genere..

    in una tabella vengono salvati tutti i nomi degli spaces in un'altra le loro impostazioni casomai colore info ecc poi richiamando gli spaces il template viene modificato in base alle impostazioni presenti nel db..

    per quanto riguarda l'upload di file basta fare uno script che crei una cartella in un automatico nell ftp quando viene creato lo spaces e una pagina di amministrazione per uploadare i file in quella cartella e casoami controllare la dimensione che se ha superato il limite blocca l'upload..

    ovviametne da fare tutto ad-hoc

  5. #5
    Grazie navigator, il php lo conosco e in effetti non è la parte tecnica che mi preoccupa. Ma secondo te eliminando il forum il traffico è gestibile senza server dedicato? Metti che abbia per esempio 500 utenti registrati, ognuno con una piccola homepage personale.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  6. #6
    Originariamente inviato da PunkIvi
    Grazie navigator, il php lo conosco e in effetti non è la parte tecnica che mi preoccupa. Ma secondo te eliminando il forum il traffico è gestibile senza server dedicato? Metti che abbia per esempio 500 utenti registrati, ognuno con una piccola homepage personale.
    se gli script sono fatti bene puoi fare ciò che vuoi con 500 utenti ( pochissimi.. )

  7. #7
    Che raccomandazioni daresti per gli script per diminuire il carico e il traffico?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  8. #8
    Originariamente inviato da PunkIvi
    Che raccomandazioni daresti per gli script per diminuire il carico e il traffico?
    il traffico e gli script non c'entrano nulla .

    per dimunire il traffico ovviametne il consiglio è quello normale di ottimizzare le immagini l'html delle pagine ecc.

    per quanto riguarda il carico le operazioni da non fare per non sovraccariare il server sono principalmente i vari cicli se lunghi foreach, for ecc, le query in tabelle troppo grandi e operazioni sui dati altrettanto grandi

  9. #9
    allora vediamo se ho ben capito

    il template è uno solo, solo che quando accedi fa una query in un tabella e "carica" i dati personali di ciascuno space, ad esempio il testo delle news, i link alle immagini della gallery o della skin

    però poi in questo modo come fare per accedere allo spazio con l'url "sito.com/nome_spazio" non ci vorrebbe il get?......scusa ma ho una conoscenza sul php non troppo profonda

    ma nel caso sarebbe pensabile l'idea di prendere un cms (una cosa leggera magari) e moddarlo a dovere?

    x punkivi: se anche a te interessa possiamo vedere di svilupparlo insieme a settembre

  10. #10
    puoi usare il mod_rewrite per usare /nome_spaces come parametro oppure la pagine degli spaces sarà del tipo spaces.php?id=xx

    poi per il resto vabene come hai detto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.