ciao a tutti!
lavoro per un sito dedicato al djing e visto che per settembre stavamo pensando a delle novità io avevo proposto di creare un servizio a mio avviso molto simpatico
in pratica, solo con la registrazione al sito e premendo magari un bottoncino di conferma, si ha accesso ad uno space personale tipo appunto myspace o msn space, naturalmente pensato per i dj e personalizzabile
questo è un po il mio progetto:
1)ti registri
2)entri nel tuo pannello di controllo (quello dove si modiica l'avatar, la firma ecc.) e oltre alle solito opzioni c'è un blocco "opzioni WDJ space" (dove wdj è l'acronimo di webdeejay, il nome del sito). qui si configura tutto, ma come prima opzione del menu c'è "crea space", clicchi e una pagina ti chiede il nome da dare allo space e il bottone ok. questa misura serve a far si che si creano gli spaces solo a chi serve...abbiamo 2000 utenti ad oggi, e 2000 spaces per lo piu inutilizzati credo pesino no?
3)ora hai uno space con indirizzo http://spaces.webdeejay.it/nome_dato_allo_space.
4)l'header dello space è fisso, visto che ci si mette il logo del nostro sito, un bannerino e magari sotto pure un bel blocco di google ad
5)lo space saràa composto da:
home:un po il sunto dello space, quindi qualche dato personale, gli ultimi post del blog ecc
profilo: pagina che riassume il prfilo dell'utente, con dati anagrafici, biografia, curriculum genere musicale, artisti preferiti, discografia ecc.
gallery: semplice fotogallery
music: pagina con player e un databse di produzioni e mixati dell'utente
e infine blog e guestbook (o addirittura un piccolo forum)
il tutto dicevo configurabile dal proprio pannello personale
6) sempre accedibile dal pannello personale, c'è un piccolo file manager/php uploader e un editor di pagine html, magari con uso di BBcodes ( ancora una volta:)
7)è possibile personalizzare la grafica attraverso le skin, dando la possibilità di scaricare e uppare le skin, in modo da poter crearne di nuove o almeno modificare quelle a disposizione
ora per fare questo bel po di roba, c'è già un cms, o servirebbe uno bravo in php in grado di prendere vari script e metterli insieme? suggerimenti? idee?
grazie 1000 per aver letto questo poema e altri 2000 grazie per le eventuali risposte![]()