Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    status indiciz di un dominio

    Sono nuovo del vostro forum e vorrei sapere come si fa ad ottenere uno status di indicizzazione del proprio sito (per es. su Google) dove vengono riportate dettagliatamente tutte le info su pagine indicizzate, parole chiave prese in cons dallo spider, ranking, frequenze visite ecc..
    Questo perche cè stato (da metà giugno) un calo di visite del mio sito www.onazienda.it e vorrei un attimo vederci chiaro circa il lavoro di indicizzazione dei motori di ricerca. (PS NOn escludo anche problemi strutturali del sito...)

    Grazie.

    Guido

  2. #2
    Ciao,
    per vedere il numero di pagine indicizzate usi il comando site dalla barra di ricerca di Google
    es. site:www.nomesito.it (mi dice che ci sono 51 pagine indicizzate)

    Per quanto riguarda le parole chiave prese in considerazione, devi verificare con il comando site che pagine sono state indicizzate e, automaticamente, saprai che tutto il testo contenuto in quelle pagine è stato "preso in considerazione". Per sapere se sei posizionato e come con le keyword che ti interessano devi provare ad eseguire una ricerca e vedere se compari e DOVE compari. L'importante è comparire nelle prime 2 pagine, forse con la terza ti salvi un po', poi sei ... out!

    Per vedere la frequenza di visita degli spider e che pagine visitano devi verificare i log del server o al limite verificare le statistiche di accesso al sito che di norma un buon hoster mette sempre a disposizione del cliente.

    Poi però devi pensare al fatto che chi ti trova deve anche RITORNARE sul sito: diciamo che il tuo sito non è... user friendly!

    Analizzando il codice della pagina, per finire, potresti iniziare con il separare il layout dai contenuti utilizzando i CSS (così snellisci le pagine). Migliorerei anche la struttura del sito.


  3. #3

    Re: status indiciz di un dominio