Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

username e psw richieste da firefox in IIS

ciao,ho un problema con firefox datomi da IIS.se provo a visualizzare pagine asp mi viene richiesta una password x il localhost.io nn ho mai settato roba del genere e il tutto è venuto fuori all'improvviso.ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo ma il problema rimane.IE nn mi da questo problema.mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi,nn è che x caso c'è un pannelo in cui settare queste cose o magari sapere almeno quali sono user e psw altrimenti nn riesco a testare le pagine asp su firefox.grazie.....

il problema non e del tuo iis ma proprio di firefox che non supporta nativamente il passagio delle credenziali di macchina ad iis. Quindi ti salta fuori il popup per inserirle.

2 soluzioni:

o le inserisci... (potresti salvarle, ma se poi cambi la password di macchina potrebbe darti qualche problemino).

o imposti in anonymous il tuo applicativo (ma naturalmente qui poi vai ad inficiare sul correto funzionamento del tuo applicativo... vedi tu).

ciaoooo
    byz goldfix

grazie goldfix(bello il nano!),ma nn ho ben capito.....la tua prima opzione dice di inserirle,ma cosa?io nn conosco user e psw,mi stai dicendo che le immetterei per la prima volta?cioè quella che mi viene fuori è la richiesta di immissione user e psw x settarle?mentre nella seconda parli di anonymous,ma come faccio a settarlo tale,e cosa sarebbe l'applicativo?scusa ma nn è che me ne intenda molto....e poi mi rimane un ultimo quesito,è starno xò che prima nn mi richiedesse user e psw no?cosi di punto in bianco.....cmq grazie,ciao

allora...

da windows 2000 in poi quando utilizzi il pc giri sempre con una tua utenza.

In windows XP magari non la vedi poiche è configurato per partire in automatico, ma la hai.
    In verità tu non la vedi ma IE la passa in automatico ad IIS, mentre Firefox no e te la chiede. La cosa è un po incasinata. Per uscirtene velocemente apri il pannello di IIS->click destro sulla tua applicazione ASP, ASP.NET, PHP, HTML... o quel che è -->Seleziona Property->>Directory Security-->Edit->e attiva anonymous access.

spero di essere stato chiaro.. .

ps
    tanto per chiarire ulteriormente, quella che firefox ti chiede sono le credenziali che tu utilizzi per usare il pc, ma come ti dicevo prima tu non li conosci perche accedi in automatico. Questa è una caratteristica di windowsXP.
    byz goldfix

chiarissimo goldfix.infatti grazie alle tue indicazioni precise e dettagliate ho già fatto.nn ho ancora testato,ma mi fido ciecamente del tuo sapere e sono convinto di avere risolto il problema.un ultima cosa se nn è un problema(giusto x incrementare le mie scarse conoscenze)se avesi voluto dargli user e psw dove le avrei potute vedere?nel pannello in cui mi hai fatto andare vedo l'user(che è poi il nome del mio pc),ma la psw è ovviamente coperta da punti.ho capito il discorso(grazie)che mi hai fatto circa l'automazione di xp,ma la psw a lui chi gliela ha data?io no.....
    va beh,mi sa che mi son un pò perso.....ciao e grazie ancora

Chiariamo subito: quele che tu vedi (il nome del tuo pc) e un utente speciale, con cui l'applicazione girera' in modalita anonima. La password non la toccare e sappi che è generata dal sistema operativo.

Se invece vuoi cambiare la password TUA, dell'utente che stai usando per "utilizzare" il pc, vai qui:

Click Destro MyComputer-->Manage-->Local User e Groups->Users->Click destro sulla tua utenza->Set Password->Procedi->Inserisci.

Da adesso in poi ti verra sempre chiesta in fase di avvio del pc.

Se non conosci nemmeno il nome dell'utenza con cui stai usando il pc:
    CTRL+ALT+CANC e ti salta fuori.

ciaooooo

ps
    occhio a cazzegiare con queste cose, poiche se non sono chaire potresti ritrovarti in qualche vicolo senza uscita...
    byz goldfix

Permessi di invio