Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    133

    Cambio Gestore ADSL Linea solo Dati

    Ciao a tutti,
    visto che la linea solo dati e "robba" nuova vorrei sapere quali sono i tempi di cambio gestore? Temo che resterò per un pò anche senza telefono..

    Grazie per info e suggerimenti

    PS: ho intenzione di cambiare da siadsl a NGI

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    133
    VVoVe: nessuno ha idea come funziona??? aiai prevedo tempi duri...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    133
    ancora nessuno?? beho farà da cavia...

  4. #4
    Vorrei cambiare anche io da Aruba ad un altro provider, ma il caos regna in questi mesi, Aruba ha già applicato la tassa di 11€, non vorrei rischiare di cambiare per un provider che magari domani mi applica la tassa.

    Io ho una linea solo dati con Aruba a 40€+iva, non proprio conveniente ma per ora è sempre andato benone! Ma troppo caro!

    Inoltre sono diffidente a cambiare, dovrei anche ripagare l' una tantum dell'attivazione, che si aggira dai 60€ ai 160€ dipende dal provider.

    C'è nessuno che sa se è possibile evitare di ripagare l'attivazione? Io il doppino di Aruba ce l'ho già

    Inoltre come posso fare a cambiare provider per non avere un periodo di disservizio, devo aspettare la scadenza del contratto o posso cambiare provider subito (logicamente pagando il doppio abbonamento)? :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di koma55
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    244
    io avevo tin.it solo dati che mi scade a settembre adesso ho messo fastweb easy che e ' sempre linea solo dati alla fine pago lo stesso prezzo di tin.it

  6. #6
    Purtroppo non sono raggiunto dalla linea Fast Web
    Che bèl dé che ghè encö

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Virtualgibe
    Vorrei cambiare anche io da Aruba ad un altro provider, ma il caos regna in questi mesi, Aruba ha già applicato la tassa di 11€, non vorrei rischiare di cambiare per un provider che magari domani mi applica la tassa.

    Io ho una linea solo dati con Aruba a 40€+iva, non proprio conveniente ma per ora è sempre andato benone! Ma troppo caro!

    Inoltre sono diffidente a cambiare, dovrei anche ripagare l' una tantum dell'attivazione, che si aggira dai 60€ ai 160€ dipende dal provider.

    C'è nessuno che sa se è possibile evitare di ripagare l'attivazione? Io il doppino di Aruba ce l'ho già

    Inoltre come posso fare a cambiare provider per non avere un periodo di disservizio, devo aspettare la scadenza del contratto o posso cambiare provider subito (logicamente pagando il doppio abbonamento)? :master:
    Il canone solo dati, non è dovuto se l'aDSL è su reti SA/ULL diverse da quella TELECOM!!!
    Attualmente, alcuni provider anche se in Wholesale su rete TELECOM, come per es. NGI, non stanno ancora applicando quel canone, tuttavia, penso sia ancora per poco, a meno che, qualche Giudice, o l'AGCOM, non stabiliscano diversamente, quantomeno riducendolo a cifre più eque!
    La questione del costo d'attivazione, l'ho già spiegata in una marea di thread!!!
    Tale costo, non è dovuto, se la linea solo dati della vecchia aDSL, è ancora attiva anche se priva della portante della vecchia aDSL!!! Sottolineo, attiva!!! Se la linea, è disattivata, si deve ripagare l'attivazione, anche se si continua ad avere il vecchio cavo, che verrà comunque riutilizzato per la nuova linea solo dati!!! Tuttavia, vi sono moltissimi provider ladri (il 95%), che per intascarsi furbescamente dei soldi non dovuti, sostengono il contrario, ma questo, è stato abbondantemente smentito sia dal call center di INFINITO, da me contattato, che anzi, suggerisce di farsi mantenere la linea dati attiva, priva della sola portante, ed anche da un utente di questo forum, che si è fatto attivare FASTWEB Easy sulla vecchia linea solo dati, risparmiando l'attivazione.
    Per quello che riguarda il cambio di provider, si devono sempre aspettare i comodacci del vecchio provider, di TELECOM, e del nuovo, a meno che, non si richieda un ulteriore cavo solo dati con nuova linea, ma, comunque, vi possono essere dei casi, in cui i tempi sono ragionevoli, come nel caso in cui si passi da un provider in ULL ad un altro ULL (per es., da ALICE, a TISCALI SA).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.