Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di grin

Attivazione numero breve per i micropagamenti tramite gli sms

Ciao a tutti,

mi interesserebbe sapere se in Italia è conveniente oppure no utilizzare per micropagamenti gli sms con addebito (con l'attivazione del numero breve 48xxxx).

Insomma, volevo sentire qualcuno che ha già provato soluzioni simili o è interessato.. Vostre idee?
    Dove si potrebbe scaricare l'informativa del servizio? Su comunicazioni.it non ho trovato nulla..

Grazie in anticipo.

mmmh... il tuo post mi ha fatto "nascere" una domanda...
    ma con la fatturazione, tramite pagamenti da 488... come si può procedere

Normalmente con Bonifico o Riba si ha tutto sotto controllo.
    Capire che un pagamento è stato effettuto dal cliente "X" per l'importo "Y"...
    non è incasinato?

tempo fa ho trovato sul forum questo:
    http://www.goldpay.it/

Originariamente inviato da Ricky78
    mmmh... il tuo post mi ha fatto "nascere" una domanda...
    ma con la fatturazione, tramite pagamenti da 488... come si può procedere

Normalmente con Bonifico o Riba si ha tutto sotto controllo.
    Capire che un pagamento è stato effettuto dal cliente "X" per l'importo "Y"...
    non è incasinato?
    Troviamo prima almeno un modo per avere la possibilità di studiare le soluzioni..

Originariamente inviato da Rhodian
    tempo fa ho trovato sul forum questo:
    http://www.goldpay.it/
    Non ho trovato nulla sul loro sito al riguardo dell'attivazione numero breve e servizi sms..

Non ho trovato nulla sul loro sito al riguardo dell'attivazione numero breve e servizi sms..
    Upsss...Temo di aver preso fischi per fiaschi.
    Mi ero guardato il sito tempo fa, prob. la mia memoria da 1 k e' andata in ferie senza di me...

bah ...non so perchè ma l'Italia è l'unico paese dove i micropagamenti tramite sms non sono offerti ...eppure siamo tra i primi paesi al mondo ad usare i cellulari

...che ci sia un magna magna forzato dalle nostre care banche? mah

fatto sta che o siamo topi o qualcuno lo fa apposta a bloccare questo sistema

io cerco da mesi, è un servizio che lo offrono in tutti i paesi europei, ma in Italia no, dei francesi mi hanno risposto che la legge italiana lo impedisce....bah ...w l'italia
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Jarno ma sei sicuro?
    Non mi risulta nessuna legge che possa impedirlo..
    Guardate, ho trovato questo sito ma ci sono varie condizioni (ad esempio è richiesto un traffico minimo di 10mila sms/mese inviati)

Scusate ma come posso sapere quanti utenti utilizzeranno questo metodo senza fare le prove?

Mah, per me il motivo è che in Italia non ci sono gli strumenti tecnologici per dare la possibilità alle piccole aziende di sfruttare questo tipo di servizio (sappiamo bene che certe aziende lo utilizzano da parrecchio tempo da anni!)...

mah ..io credo che le tecnologie ci siano, è solo un magna magna commerciale dove le banche, unite alla non competenza di chi governa, hanno non poca colpa...

io ho trovato un altro sito che vuole almeno 300.000 sms/anno VVoVe: son de fori ... 1000 sms / giorno !! ma che cavolo ne so quanti ne invierò? e poi se devo avviare un sito come posso essere sicuro del traffico che avrò...

cmq i francesi mi hanno risposto stamani: in Italia è vietato vendere codici di accesso tramite sms, mentre è consentito solo acquistare servizi per il cellulare ...come volevasi dimostrare è un magna magna ...è possibile solo rubare soldi al consumatore ...un po' la storia come i dialer: tutti li conoscono, si sa che chiamano noti numeri a pagamento, che guarda caso vengono rilasciati da telecom, su cui ha un guadagno oltre il 50% ...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

QUI trovi la lista dei paesi ...dove manca rigorosamente l'Italia ...problemi di tecnologia? ma lo vedi che c'è anche il Marocco !?!?

da vero furbone italiano ho chiesto se è possibile attivare un numero francese ed inviare gli sms dall'italia ...ovviamente hanno detto di no

in un altro sito ho trovato scritto la normativa italiana dice chiaramente che l'SMS Reverse Billing è utilizzabile solo ed esclusivamente per fornire contenuti multimediali da fruire sul telefonino.....quindi niente password, etc.....

stai a vedere che mi tocca fare un sito per gli stranieri

è se elaborassimo una petizione da presentare al Consiglio per legalizzare la cosa?

...tanto se aspettiamo il parlamento ..non sanno neanche di che si sta parlando
    ...le banche ...hanno tutto l'interesse per non sviluppare la cosa poichè sottrae soldi ai loro circuiti
    ...le compagnie telefoniche ...perderebbero le commissioni del 60% sui numeri 899
    ...quindi gli unici siamo noi consumatori (di vasellina) ...e qui in questo sito si potrebbero unire le giuste forze...

immaginate... leggalizzare questo sistema ed essere i primi ad utilizzarlo

Permessi di invio