Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

La variabile command

Ciao,

come da titolo, c'è un modo x impostare la variabile command di un terzo programma quando il programma è già aperto??? Ho cercato anke nel forum ma ho trovato solo discussioni su quello ke già sapevo, cioè ke si può impostare chiamando il programma con una shell...

GRAZIE.

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    se il software in questione è già aperto, non credo si possa fare nulla.

ma se spieghi la tua esigena reale, magari c'è una soluzione alternativa...

Boolean

Ho due programmi differenti ke devono collaborare tra loro... quando io sto su uno di questi due, da questo aperto imposta la variabile command dell'altro programma quando lo apro tramite una shell e fin qui è tutto a posto... il problema viene quando è possibile ke il programma ke io richiamo dal primo preso in considerazione sia già aperto e quindi qui viene il problema ke vi hi chiesto nel primo post...

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    spiegare in italiano grammaticalmente corretto e, possibilmente, con la giusta punteggiatura, è chiedere troppo?

sarò io, non lo metto in dubbio, ma non sono stato in grado di capire la tua spiegazione

Boolean

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Mi aggiungo alle titubanze, chiedendo anche di quale linguaggio parliamo e se le applicazioni sono realizzate entrambe dall'autore della domanda.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Innanzitutto si, mi sono dimenticato di scrivere l'applicazione... VB6... poi mi rendo conto di aver scritto un pò... bho... non so neanke come definirlo... vabbè... scusate ancora...

mi spiego meglio:

ho due programmi (miei...) ke devono collaborare tra loro; facciamo finta ke si chiamano il primo PIPPO e il secondo TOPOLINO... quando io apro PIPPO... ad un certo punto mi ritrovo in un form dove ke contiene un'immagine ke devo inviare a TOPOLINO... questo posso farlo chiamando TOPOLINO con una shell e impostando la sua variabile command$ con l'indirizzo dell'immagine ke da PIPPO ho salvato momentaneamente... fin qui non ci sono problemi; però, è anke possibile ke quando mi ritrovo con PIPPO a inviare l'immagine a TOPOLINO, quest'utlimo sia già aperto e quindi non so come fare... c'è una soluzione a questo???

GRAZIE.

PS. Spero di essermi spiegato...

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    potresti salvare l'immagine in un file temporaneo del quale l'altro programma ne è già a conoscienza e quest'ultimo cercherà di aprirlo se esiste il file (cioè se il programma client l'ha salvato) altrimenti rimane così comè...
    non so se anch'io ho i problemi grammaticali, giudicate voi

Questo ke dici tu è quello ke vorrei fare io... solo ke se lo faccio chiamando TOPOLINO tramite una shell non c'è problema, ma se TOPOLINO è già aperto allora non saprei proprio come fare... in qualke modo da TOPOLINO dovrei controllare quando PIPPO si chiude e allora lì cercare il file ke PIPPO ha salvato temporaneamente...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In sostanza, se ho capito bene, il fatto che tu debba inviare qualcosa dal programma A al programma B è ininfluente, o meglio che sia un'immagine, un testo o chissà che cos'altro non ha nulla a che vedere con il problema, che invece verte sulla ricerca di un metodo per invocare un secondo programma facendo in modo che questo non venga eseguito un'altra volta nel caso in cui sia già aperto, ma redirezioni la richiesta del programma chiamante all'istanza del programma secondario già aperto. Confermi?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    ... che invece verte sulla ricerca di un metodo per invocare un secondo programma facendo in modo che questo non venga eseguito un'altra volta nel caso in cui sia già aperto ...
    Non proprio... Xke il problema c'è se il programma B è già aperto... quello ke dici di fare tu (se ho ben capito...) è controllare se il programma B è già aperto e se lo è non aprirlo una seconda volta... o sbaglio?

Originariamente inviato da alka
    ... ma redirezioni la richiesta del programma chiamante all'istanza del programma secondario già aperto ...
    Mmm... potresti spiegarti in maniera più semplice??? GRAZIE.

Permessi di invio