PDA

Visualizza la versione completa : da file.dmg a .iso con windows

lollo509
07-08-2006, 11:56
salve,
ho scaricato un file immagine da internet con formato .dmg, co un aricerca su google ho scoperto che questa estensione è supportata solo dai mac ......siccome io nn ne posseggo uno :cry: ho la necessità di trasformare il file in una immagine compatibile con linux o windows. Ecco la mia domanda:" Esiste un programmino che converta le immagini che giri su windows o linux?" grazie

KuFu
07-08-2006, 12:20
Vai qua:

http://vu1tur.eu.org/tools/

scarica dmg2iso (download win32 binary)

prendi il file che hai scaricato dmg2iso e lo copi in C:\ dentro a nessuna cartella
copia in C:\ anche il file da convertire

adesso clicca su

start
accessori
prompt dei comandi

ti si aprirà una finestra di dos

con il cursore che lampeggia su una riga tipo

C:\document&setting\....................

scrivi

cd\ e premi invio

ora sei in

C:\

quì scrivi

dmg2.exe nomefile.dmg nomefile.iso e premi invio

(dove nomefile e il nome dell'img ricordati le estensioni )

in C:\ ti ritoverai il file convertito

per chiudere la finestra di dos scrivi exit e invio

Flugger
13-10-2007, 11:58
Ciao, ho provato tante volte ma mi appare un errore (magari è capitato anche a te):
Mi dice una cosa tipo:
"error property list...list is occurred" qualcosa del genere (ora non ce l'ho in stanza per riprovare)
cos'è che non va? Compatibilità con XP? Errore nel mio dmg?(Anche se non penso visto che l'ho fatto con più di un dmg e non funge).
Grazie, ciao :ciauz:

Mr_Nick
13-10-2007, 12:06
UltraISO permette di visualizzare il contenuto di vari tipi di file immagine (tra cui anche .dmg) e di convertirli in altri formati.

Vai qua per scaricare la versione di prova:

http://www.ezbsystems.com/ultraiso/

Flugger
14-10-2007, 19:34
Grazie per le info.
Io uso Daemon tool e siccome devo installare il mac in una VM, usando VMWARE tale programma non mi apre i dmg ma solo gli iso.
Se però carico in un lettore virtuale con daemon il .dmg (perchè se non sbaglio lo posso forzare) e poi apro VMWARE e gli dico di partire assegnando il lettore virtuale al boot dici che potrebbe funzionare? Intanto mi prendo la demo di Ultraiso. :ciauz:

Loading