Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caratteri speciali nei link comportano problemi di indicizzazione?

Ho alcune immagini che contengono spazi bianchi, apostrofo, caratteri accentati: posso linkarle scrivendo il loro nome normalmente o devo codificare i caratteri in modo speciale?

Soprattutto: gli spazi bianchi nei link possono dare problemi di indicizzazione?

Grazie
    Ciao

Con i caratteri speciali è sempre bene "stare attenti"...
    in ogni caso, è sempre buona norma non utilizzarli, specie se su questi termini si vuole effettuare una indicizzazione.

Mentre per lo spazio, io lo sostituisco con il "-"...
    non so però se da problemi "rilevanti" a livello di indicizzazione

Originariamente inviato da Ricky78
    Con i caratteri speciali è sempre bene "stare attenti"...
    in ogni caso, è sempre buona norma non utilizzarli, specie se su questi termini si vuole effettuare una indicizzazione.

Mentre per lo spazio, io lo sostituisco con il "-"...
    non so però se da problemi "rilevanti" a livello di indicizzazione
    Il problema sta nel fatto è che io ho centinaia di foto con nomi contenenti caratteri speciali... allora vorrei sapere se questo comporta seri problemi o è passabile

Grazie

per i nomi di file conviene sempre usare il trattino invece degli spazi bianchi.

per gli accenti bisogna stare attenti alle varie codifiche dato che per alcune lingue ad esempio l'apostrofo o l'accento viene codificato con un cratteri alfanumerici 8in codice)

per le url attenzione ai segni tipo &, %, $ o altri "strani" dato che fanno venire il mal di pancia al webcrawler del motore.

a mio modesto avviso è meglio che elimini segni strani dai nomi dei file.

Permessi di invio