PDA

Visualizza la versione completa : stampante che va facile

netarrow
07-08-2006, 14:17
Ciao a tutti,

quando avevo il modem adsl usb ho chiesto un modem che andava sicuro, logicamente mi stato detto il modem ethernet con scheda ethernet.... ora rifaccio la stessa domanda per una stampante!

Quali sono i tipi di stampanti che vanno sicuro? Qualche marca/modello in particolare?

Qualcosa che funzioni sibuto...

grazie :ciauz:

andy caps
07-08-2006, 15:02
le epson in genere vanno al volo e anche le hp

magari non scegliere l'ultimo modello appena uscito

guarda su http://linuxprinting.org che modelli sono supportato quando ti sei fatto un idea

alkat
07-08-2006, 15:42
confermo quanto detto da andy.

io avevo una vecchissima epson e andava benone. ora ho una (altrettanto vecchia) stampante multifunzione HP PSC 1110 e va tutto benissimo, scanner compreso.

.a.

weatherman
07-08-2006, 17:01
io ho preso una samsung coi driver linux, non so pero' se valga anche per le altre samsung

netarrow
07-08-2006, 20:39
ottimo!

Per quanto riguarda linuxprinting effetivamente la mia di ora(lexmark z32, che inoltre ha le cartucce che costano pi della stampante stessa) partially
Poi ho ritirato fuori la vecchia stampante che usavamo nel '96 ed proprio una epson(Epson Stylus Color 460)! e su linuxprinting la danno perfectly :zizi:

Bene prover a metterla, grazie :ciauz:

netarrow
26-08-2006, 19:38
La scelta finale stata una HP PSC 1510s, multifunzione e funziona tutto tutto tutto.

MA(c' il ma) non riesco a trovare un software OCR decente, ho provato a scannerizzare anche il testo pi semplice che c' e il risultato sempre pessimo.

Per ora il programma gocr usato tramite xsane; qualcuno mi pu consigliare un software che mi permetta magari anche di ottenere un documento doc, openoffice e simili?

Grazie ciao :ciauz:

Loading