Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Config. server SMTP in PHP.ini su macchina Win32

    Salve,
    devo configurare a dovere il file PHP.ini su un server Windows.
    Mi sono trovato a dover indicare il server SMTP qui...
    codice:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = mail.nomeserversmtp.it
    Conosco l'indirizzo del server SMTP (che č appunto mail.nomeserversmtp.it) ma il server non č openrelay ma ha bisogno di una autenticazione utente.
    Il problema č che non ci sono parametri/opzioni nel file php.ini per indicare al server SMTP che l'utente "php" č abilitato a connettersi.

    Come si risolve sta cosa?

  2. #2
    Infatti il server se provo a spedire una mail con mail() mi risponde...
    codice:
    Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 530 Authentication required in ecc...ecc...
    Cavolo si risolve???

  3. #3
    Scusate ma č importante e ho altri dati da aggiungere.

    Allora ho parlato con il tecnico che ha installato il server Web (macchina windows su cui gira apache e php) e il Mail server (macchina windows NON OPEN RELAY)

    In pratica dice che č OBBLIGATORIO che php, per spedire mail tramite questa macchina mail server che fornisce un indirizzo SMTP, si identifichi con username e password.

    Ora, nel php.ini non c'č modo di inserire questi parametri.

    Ho cmq trovato questo SMTP e-mail Sending Class che aggira il problema e si autentica correttamente.

    MA MI SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA.

    Tutti i vari ISP con macchine basate su Windows+php+SMTP NON OPEN RELAY fanno impiegare ai loro utenti questa classe OPPURE risolvono il problema IN ALTRO MODO?
    Assurdo...

    p.s.
    Ovvio che risolvono il sistema in un altro modo visto che diranno al server SMTP che tutte le richieste provenienti da un dato indirizzo magari locale sono autenticate.... oppure installano un doppio server SMTP dove il primo OPEN RELAY forwarda le email (autenticandosi) all'SMTP principale NON OPEN RELAY.
    Bā che balls

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.