Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

Sintonizzazione canali digitali - Pinnacle PCTV 310e

Abbiate pazienza ma non so se l'argomento è più da Hardware o da Elettronica e Hi-Tech

allora, posseggo un tv tuner della Pinnacle, il modello del titolo

il mio problema è che molti canali in digitale non vengono sintonizzati, in particolare tutti quelli della RAI, LA7, MTV e ultimamente non riesco a beccare più neanche ITALIA1 e RETE4, tutto ciò è normale?

ps. per limiti di hardware non riesco neanche a sintonizzare i canali analogici via antenna, ma questo non credo che influisca nella sintonizzazione digitale...

qualcuno mi sa dire qualcosa in più, ci sono procedure particolari o sintonizzazioni già "pronte" in giro?

grazie a tutti

Mamma mia ho gli stessi problemi, non so se ho la stessa tua scheda usb (la mia è quella bianca con atennina e telecomando) ma smanettando in internet non ho trovato un cavolo, proverò la patch 4.7, tu l'hai provata?
    -FIAT 500 ABARTH 595 REPLICA-
    http://digilander.libero.it/jurikiara

m'ero anche scordato di questo thread mi è arrivata la mail di notifica...

il mio è un problema di ricezione in casa... la mia zona ha qualche problema con la sintonizzazione digitale di alcuni canali (quelli della RAI in particolare) ma con un'antenna esterna amplificata elettricamente e posizionata nella giusta direzione, riesco a prendere tutta mediaset oltre a LA7 ed MTV ed vari altri canali digitali

non ho comunque ancora risolto la questione dell'analogico, nonostante attualmente abbia un notebook che supporta ampiamente la configurazione consigliata per l'utilizzo analogico

ps, il mio è un apparecchio esterno, non una scheda...

Anch'io ho una scheda esterna (sembra una pendrive, quella bianca con il telecomando e l'antennina in dotazione). Ma cosa vuol dire antenna amplificata elettricamente? E' il cavo dell'antenna normale? quella sul tetto? Se si pure con quella va alla cavolo di cane (male)...
    -FIAT 500 ABARTH 595 REPLICA-
    http://digilander.libero.it/jurikiara

no, l'antenna sul tetto prende male e non so perchè, pare puntata bene...

ho un'antenna che ha l'attacco classico da attaccare all'apparecchio e in più ha una presa da attaccare alla corrente, e questo fa sì che l'antenna aumenti la propria potenza di ricezione (se la stacchi dalla corrente il sintonizzatore si blocca, come se non ci fosse l'antenna )

comunque io non ho il pennino usb, ho un coso un po' più grande che fa anche da scheda di acquisizione per videocamere ecc...

Permessi di invio