ragazzi ho una select con i dati pescati dal db il valore delle option è l'id cliente e il testo è il nome
come posso far si che selezionando uno dei clienti mi si compili il form sottostante ?
ragazzi ho una select con i dati pescati dal db il valore delle option è l'id cliente e il testo è il nome
come posso far si che selezionando uno dei clienti mi si compili il form sottostante ?
non è che hai detto molto, comunque se ho capito...
alla tua select metti un evento onchange
ovvero ripassi alla medesima pagina il valore della select e esegui uan seconda query solo nel caso che "varID" non sia vuota estraendo quel che ti serve di quel recordcodice:onchange="window.location=(<? $PHP_SELF ?>?varID='+this.options[this.selectedIndex].value![]()
si in effetti non mi sono spiegato un granchè bene
comunque hai capito perfettamente
perl ho provato a scrivere un po' di codice
IF ($_GET['varID'] != 0){
stampa_messaggio("Diversa da 0");
}
e ad inserire il tuo codice nel tag select ma non succede nulla
stampa_messaggio è un mia funzioncina
<select name="clienti" onchange="window.location=(<? $PHP_SELF ?>?varID='+this.options[this.selectedIndex].value)">
<option value="0">SELEZIONA CLIENTE</option>
<?
include("dati.php");
$clienti = $mysql->query("SELECT id,ragionesociale FROM tbclienti ORDER BY ragionesociale");
while ($var = $clienti->fetch_assoc()){
?>
<option value="<?=$var['id']?>">
<?=$var['ragionesociale']?>
</option>
<?}$mysql->close();?>
</select>
e funziona alla grande (il recupero dei dati dal db e la visualizzazione)
poi ad inizio pagina ho messo lo spezzone di codice che ti ho postato prima e cioè
IF ($_GET['varID'] != 0){
stampa_messaggio("Diversa da 0");
}
in realtà al posto di stampa_messaggio dovrei recuperare i dati del record scelto e compilare i campi del form che sta proprio sotto la select con la seguente operazione
associata al tag input
value="<?print "$www";?>"
no... non succede nulla sembra che l'evento onchange venga ignorato
non avevo controllato se funzionava
scrivi così:
vedi che così funzionacodice:<select name="clienti" onchange="window.location=('?varID='+this.options[this.selectedIndex].value)">![]()
![]()
ok ora recupera l'id correttamente
ti ringrazio infinitamente
di nulla, adesso basta eseguire la query per estrarre tutto quel che ti serve di quell'idOriginariamente inviato da brutusin
ok ora recupera l'id correttamente
ti ringrazio infinitamente
![]()