Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Allineare al centro assoluto della pagina

Ciao!

Allora, ho un mega DIV (o una mega tabella... si puo cambiare in meno di un secondo) pieno di cosette, tra cui tabelline, immagini ecc... il tutto è grande 600x400.

io vorrei che se x esempio la risoluzione del visitatore è 1024 questo bel DIV si deve posizionare giusto al centro del browser, cioè si deve allineare al centro anche in verticale.

Come fare?? sulla guida ai CSS ho trovato un po' di cose ma che si sono rivelate inutili... almeno con IE6 e Firefox....

Aiuto!!

Ciao!
    Alex

[up]

Dai, per voi esperti dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice, mi ricordo che una volta ci riuscii, ma ora non ricordo davvero come... le ho proate tutte le astuzie che conoscevo...
    Alex

si, ho visto, l'ultima soluzione sarebe l'ideale ma non funziona benissimo

nel senso che si, se ho 1024 si allinea al centro
    ma se la ia finestra finisce a 800x600 mezzo div finisce a -150pixel del browser e quei primi 150pixel in alto non li vedo più!!

Altre soluzioni??
    Alex

Utente di HTML.it
    e se usi un banale:

<table width="100%" height="100%">
    <tr>
    <td align="center" valign="middle">

<! metti qui quel che vuoi mettere in centro, tabelle immagini, etc.. etc.. >

</td>
    </tr>
    </table>

si, l'avevo gia usato... ma nn mi funziona... e non ho idea del motivo...

né IE6 ne FIrefox me lo allineano al centro...
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Airfry
    Avevo anch'io lo stesso problema con un sito.
    Poi ho fatto un confronto tra un sito realizzato 6 anni fa (ero alle prime armi) e quello attuale, per capire perchè prima si e poi no.
    La differenza era questa: il nuovo in testata di pagina riporta le regole W3: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">.
    L'ho tolto e tutto si è centrato come avrei voluto.

Personalmente sono favorevole alle direttive dell'accessibilità e quanto ne segue, per cui ho poi deciso di mantenerlo, ma è una scelta personale. Anche se non le ho ancora capite bene tutte, è mio obiettivo dare il massimo.
    Tu prova a togliere e ad impaginare con la tabella come ti hanno suggerito sopra. Vedrai che ti starà sempre centrato.
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

si, acnhio sono favorevole... ma visto ke è solo una pagine e per altro quella di intro don un semplice movie flash con tanto di SKIP INTRO... toglierlo mi farebbe solo un gran piacere... motivo per cui lo farò (sperando che sia quello il problema!)....

per altro lo stesso problema di questa riga lo avuto con dei javascript per le googlemaps... attenzione, xke se manca un parametro nel DOCTYPE alcune funzioni delle googlemaps non vanno e compaiono errori di javascript che non centrano nulla....
    Alex

Permessi di invio