Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Retrocedere dal 10.4.7 al 10.4.6 o inferiore

Salve a tutti, il titolo vi sembrerà strano ma è così. Infatti ho un mac aggiornato al Mac OS X 10.4.7 come è naturale che sia. Ma sopra ho anche installato un sofware per l'uso di una macchina fotografica Canon digitale.

Purtroppo da quando ho aggiornato il Mac OS X il sofware non riesce più a trovarmi la macchina fotograf. collegata. Alla Canon mi dicono che il loro SW non è compatibile con il 10.4.7 e che per usarlo nuovamente dovrei tornare alla versione 10.4.6 o attendere che sfornino il nuovo SW canon compatibile, assurdo!

Ora la domanda è: come faccio a tornare indietro? Io ho il disco del 10.4 e volendo piallo tutto e riparto da capo, ma il mac è pieno di files me li devo backuppare tutti? O c'è modo di reinstallare tutto tornando indietro senza perdere i dati?

Però poi se lo aggiorno si riporta al 10.4.7 no? Quindi rimesso il 10.4 iniziale non dovrei più aggiornarlo dico bene? E' possibile fare una cosa del genere? qualcuno sa come fare e se comporta rischi?

Grazie!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    puoi fare una manovra di questo tipo:
    inserisci il DVD di tiger e fai archivia e installa, così facendo torni alla versione iniziale, poi invece di fare il combo update ne fai uno alla volta dal sito della Apple, occhio però a non sbagliare l'ordine

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scusa ma la tua fotocamera non dovresti vederla anche senza software della Canon?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Originariamente inviato da olivs
    puoi fare una manovra di questo tipo:
    inserisci il DVD di tiger e fai archivia e installa, così facendo torni alla versione iniziale, poi invece di fare il combo update ne fai uno alla volta dal sito della Apple, occhio però a non sbagliare l'ordine
    Si può fare l'update punto punto? Sai darmi l'indirizzo apple preciso da dove farlo? Ti ringrazio...

Per Mao72:
    Mao non è tanto il vederla, di solito le foto le scarico con il lettore di schede che è molto più veloce. Ma del SW non posso farne a meno dato che quel che mi serve è gestire la macchina da remoto controllandola quindi la computer mentre scatto. Di modo che poi ogni scatto viene salvato direttamente nel mac invece che sulla scheda.

Infatti per scaricare le foto il SW la vede, è il controllo remoto che non funzia a causa pare di questa incompatibilità....
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se sapevo l'indirizzo te lo avrei postato, ma forse tra le pillole e aiutini qualcosa trovi

Permessi di invio