Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    io quando parlo inglese

    si, insomma, mi faccio capire..però devo essere motivato..

    com'è che:

    1. oggi è venuto a casa un amico di mo fratello, un tedesco a forma di ors, un simpaticone,che parla anche inglese: non ho ingarrato una parola manco a pagarla..

    2. se mi capita di incontrare qualche inglesina o americana carina, "spikko" un inglese da meritarmi pure dei complimenti..poche parole, ma riesco a farmi capire bene bene..
    pure la pronuncia potrei ingarrare..

    capita solo a me?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Io parlo senza problemi, anche se sono peggiorato un fottio...

  3. #3
    Originariamente inviato da Mauz®
    Io parlo senza problemi, anche se sono peggiorato un fottio...
    mi sono sentito un uomo inutile quando per spiegare ad un turista inglese che doveva andare verso la rotatoria per poi prendere il cavalcavia ho dovuto esprimermi a gesti (alquanto fraintendibili da un'osservatore esterno )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da trinityck
    mi sono sentito un uomo inutile quando per spiegare ad un turista inglese che doveva andare verso la rotatoria per poi prendere il cavalcavia ho dovuto esprimermi a gesti (alquanto fraintendibili da un'osservatore esterno )
    pensa che la rotatoria sia molto molto fraintendibile!!! :maLOL:

    io non lo so... a volte non trovo le parole...poi una volta ho fatto un discorso sui 3 poteri dello stato che mi sono spaventato da solo...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    Mi succede il contrario.
    Se devo parlare con qualcuno di cui non mi frega non ho grossi problemi, ma se minimo minimo provo un po' di interesse è la fine.
    Due anni fa durante un concerto conobbi un tizio a Londra.
    Bello bello bello in modo assurdo.
    Alcool in corpo più che sufficiente.
    Musica decisamente troppo alta.
    Lui parlava e io non capivo NIENTE, ma niente niente niente.
    Riuscivo solo a guardarlo con gli occhi da bambi mutilato e spaventato
    E' stato terribile, ma davvero davvero terribile

    In linea di massima quando parlo inglese mi sento idiota.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  6. #6
    Originariamente inviato da trinityck
    mi sono sentito un uomo inutile quando per spiegare ad un turista inglese che doveva andare verso la rotatoria per poi prendere il cavalcavia ho dovuto esprimermi a gesti (alquanto fraintendibili da un'osservatore esterno )
    (( ))

    Io ho notato uno strano fenomeno, non succede solo a me, pero' secondo studi effettuati da... me sono giunto alla conclusione che per qualche strano motivo le capacità dialettiche in lingua straniera incrementano in maniera proporzionale con il grado alcolico, per poi decadere rovinosamente superata una certa soglia (di pari passo con le capacità di esprimersi nella propria lingua)..

    Poi a me èrendono sempre tutti per i fondelli perchè quando parlo inglisc c'ho l'accento di uno di liverpool... non chiedetemi perchè.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Wix
    Mi succede il contrario.
    Se devo parlare con qualcuno di cui non mi frega non ho grossi problemi, ma se minimo minimo provo un po' di interesse è la fine.
    Due anni fa durante un concerto conobbi un tizio a Londra.
    Bello bello bello in modo assurdo.
    Alcool in corpo più che sufficiente.
    Musica decisamente troppo alta.
    Lui parlava e io non capivo NIENTE, ma niente niente niente.
    Riuscivo solo a guardarlo con gli occhi da bambi mutilato e spaventato
    E' stato terribile, ma davvero davvero terribile

    In linea di massima quando parlo inglese mi sento idiota.
    ma è un altro caso il tuo..
    si vedi che già lo parli bene e ti fai prendere dall'emosssione!

    io non lo parlo affatto bene, appena appena insomma, ma proprio appena..
    quindi quando mi voglio far capire devo impegnarmi..è una questione di volontà, insomma

    per l'inglese: caxxxo, bacialo e zittiscilo, mica c'è bisogno di capire qualcosa!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da trinityck
    mi sono sentito un uomo inutile quando per spiegare ad un turista inglese che doveva andare verso la rotatoria per poi prendere il cavalcavia ho dovuto esprimermi a gesti
    far capire rotatoria e cavalcavia in inglese!?!

    guarda non ci avrei nemmeno provato, ce l'avrei accompagnato direttamente.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    far capire rotatoria e cavalcavia in inglese!?!
    far capire 'rotatoria' e 'cavalcavia' a gesti in inglese o swailii credo sia la stessa cosa

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    mi sono sentito un uomo inutile quando per spiegare ad un turista inglese che doveva andare verso la rotatoria per poi prendere il cavalcavia ho dovuto esprimermi a gesti (alquanto fraintendibili da un'osservatore esterno )
    Le mitiche parole che non ti vengono mai quando servono!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.