Ciao a tutti! Sono nuovo, studio programmazione ad 1 itc qui vicino a milano. Sono molto appassionato di programmazione ma mi sono da poco avvicinato al web design.
Mi è stato chiesto di realizzare 1 piccolo script per il sito del mio clan. In pratica devo realizzare 1 script che visualizzi nella home le ultime gare del clan, 1 po come se dovesse visualizzare gli ultimi 10 thread di 1 forum.
alla fine verrà così:
![]()
a me nn interessa la gestione a livello html ma lo script che va a leggere dal database (o quello che sarà..)
Il sito è realizzato con MK Portal, penso lo conosciate, il problema è che nn so bene da dove partire perchè non so bene come funziona mkportal, non so se usa database etc.. Conosco bene sia Java che C, di javascript conosco poco, ho realizzato 1 pagina di login in jsp con 1 database mysql, nulla di +.. che consigli mi date? da dove inizio? devo usare 1 database mysql o mkportal integra qualcosa? dopotutto le gare andranno inserite come delle news, solo che non so mk portal come gestisce le news...