Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Problema Windows partizioni Linux

    Ciao a tutti...
    Ho uno strano problema (anche se con winzozz di strano non c'è nulla!)... Mi sto creando un pc di passaggio tra windows e linux cercando di avere più programmi in comune possibile per avere un passaggio più soft tra i 2 sistemi (io col pc ci lavoro...).
    Quindi ho creato 4 partizioni sul disco:

    1. NTFS 4.88GB (w2k)
    2. EXT3 4.88GB (ubuntu)
    3. SWAP 512MB
    4. FAT32 (dati)

    Con Ubuntu nessun problema, ma con Windows non riesco ad accedere velocemente alle risorse del computer... ci sono quelle 2 partizioni che gli danno noia. Mi impiega 4/5 minuti per darmi la lettura dei dischi da esplora risorse, e da "Gestione del disco logico" idem.
    C'è un sistema per far si che Windows ignori quelle 2 partizioni?
    Grazie
    Rino

  2. #2
    beh inanzi tutto nn sputare addosso a windows visto che lhai usato fino adesso
    certo nn è il meglio pero è piu facile di linux etc...
    per il tuo problema nn lo so
    io avevo provato a mettere linux e nn mi aveva dato nessun problema
    poi lo avevo levato visto che nn riuscivo a compilarmi i driver
    ciao

  3. #3
    io non ci sputo sopra... se potessi lo getterei fuori dalla finestra, ma sfortunatamente lo usano in molti e non posso farne a meno io... cmq mi rimane il problema che mi trova ste 2 partizioni che non sa gestire e ci mette circa 5 minuti a capire che non sono sue!

  4. #4
    eh ma ti dico io mi ero messo fedora core 5 e avevo le tue stesse partizioni e nn mi ha dato nessuno problema
    prova magari a rifarle
    e se no prova a chiedere anke nel forum di linux che la la sanno lunga

  5. #5
    X i MOD: potete passare la discussione in LINUX che sembrano più ferrati in materia?

    Ho dato da consol di Linux:
    codice:
    sudo fdisk /dev/hda
    ed ho ottenuto
    codice:
    Disk /dev/hda: 20.5 GB, 20576747520 bytes
    255 heads, 63 sectors/track, 2501 cylinders
    Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes
    
    Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
    /dev/hda1   *           1         638     5124703+   7  HPFS/NTFS
    /dev/hda2             639        1275     5116702+  83  Linux
    /dev/hda3            1276        1340      522112+  82  Linux swap / Solaris
    /dev/hda4            1341        2501     9325732+   c  W95 FAT32 (LBA)
    Avete info sufficienti ora?

  6. #6
    il layout della tabella delle partizioni è perfetto ma mi sovviene una domanda....perchè diavolo windows cerca di accedere a quelle partizioni?

    normalmente windows non considera nessuna partizione che non sia etichetta come FAT o NTFS, quindi suppongo tu abbia installato un driver per leggere le partizioni EXT2/EXT3, giusto?

    se è così il problema è il driver.....

  7. #7
    io non ho installato nessun driver particolare... ho solo installato W2K SP4
    Quello che non capisco anch'io è perchè mi vede le partizioni come 2 HD, mentre dovrebbe ignorarle...

  8. #8
    Quello che non capisco anch'io è perchè mi vede le partizioni come 2 HD, mentre dovrebbe ignorarle...
    quindi ne vede solo 2? se è così i due HD in questione sono le partizioni NTFS e FAT32 e quelle Linux, come è logico, non le calcola proprio....

    in questo caso c'è un problema in una delle 2 partizioni e molto probabilmente in quella FAT32

  9. #9
    no, mi sono spiegato male... vede le NTFS e le FAT oltre a quelle 2 che non dovrebbe.

  10. #10
    mmm è un comportamento assurdo da parte di windows....

    le partizioni non NTFS e non FAT non le vede a me di non possedere un driver specifico ( e anche in questo caso dovrebbe vederti solo la partizione EXT3 e non certo quella SWAP )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.