Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ODBC attraverso la LAN

ODBC attraverso la LAN

Ciao ragazzi!

Sto cercando, in un piccolo portale in ASP, di connettermi tramite ODBC ad un database ACCESS che sta su un'altra macchina rispetto a dove sta il web server.
    l'ODBC, che ho chiamato CLIENT1, dal server l'ho creato agganciandolo al file MDB tramite unità mappata che si riconnette all'avvio della macchina e apparentemente sembra ok.

Quando però tramite ASP creo la connessione in questo modo:
    codice:
    dim objConnClient1
    Set objConnClient1 = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConnClient1.open("CLIENT1")
    il browser mi risponde in questo modo:
    Microsoft ODBC Microsoft Access Driver '(unknown)' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

Sono quasi sicuro che sia un problema di permessi. Devo creare un utente in comune che sia presente sia sul server (e che si occupi di lanciare IIS)?

Il web server è Windows XP mentre il client a cui si collega l'ODBC ha un suo Xindows XP specifico, di cui non ricordo il nome, in quanto è un touchpad.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Gianluca
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

up
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Riciao,

non riuscendo a venirne fuori percorrendo la strada percorsa finora ho provato a cambiare.

Il mio ASP, che a quanto pare non riesce ad accedere all'ODBC che punta ad una unità correttamente mappata, lancia un EXE che quindi si occupa di fare ciò che l'ASP non riusciva.

Risultato: il piccolo EXE non viene eseguito correttamente perchè l'utente che lancia l'EXE sul server non ha i permessi per fare ciò.

Sto sclerando...

Permessi di invio