per delucidazioniOriginariamente inviato da carminuccio
Ciao a tutti!
Allora... Volevo sapere qualcosa riguardo quella bella protezione che ho visto su alcuni grandi siti tipo tiscali ecc... che praticamente previene le registrazioni automatiche chiedendo a chi si registra di scrivere dei caratteri e/o numeri all'interno di un text leggendoli da un'immagine un pò trasformata... Volevo quindi sapere dove posso tarvare qualche bello script o come si chiama quel sistema di protezione!
http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA
ti occorre un linguaggio server side tipo php, in caso fai una ricerca sul forum appropriato con termine "captcha", mi sembra anche che Lorenzo (Saibal) ne abbia creato uno suo tempo addietro con javascript senza l'ausilio di linguaggi server side, anche qui fai una ricerca nel forum javascript
Che io sappia non è possibile aggiornare una pagina distinguendo tra cosa deve aggiornarsi o meno, se proprio è necessario potresti usufruire di ajax od affini in modo da non ricaricare la pagina ma solo i dati che ti servono, tieni in oltre presente che i refresh di pagina automatici, non sono consigliabili, si a livello di accessibilità sia a livello motori di ricerca, poi considera tu.Ancora... Volevo sapere se è possibile aggiornare una pagina con il refresh automatico di tot secondi evitando però di ricaricare ogni volta lo sfondo! cioè... Ho una popup che si refresha ogni secondo. La cosa brutta è che lo sfondo che è una jpg rossa ogni secondo il browser la riaggiorna e si vede una cosa brutta tipo: sfondo bianco > sfondo rosso > sfondo bianco > sfondo rosso...
Se proprio non c'è niente da fare è non si può non ricaricare ogni volta lo sfondo c'è un modo per aggiornare solo i contenuti di una tabella o un div, ogni secondo???
Scusate per come ho scritto male in italiano però vado di frettissima!
Più tardi riaggiusto un pò!
Grazie mille anticipati!
![]()