Scusate, come faccio a includere un file xml in un file html??? grazie
Vuoi visualizzare il file contenuto del file XML oppure vuoi che il file venga interpretato dal Browser?
Think global, act local.
Dovresti spiegare meglio cosa intendi con 'includere': in questo caso il termine può avere molte interpretazioni differenti.Originariamente inviato da Seso7
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
scusate ma sono stato assente in questi giorni.... allora, vi spiego per bene cosa voglio fare.... sto facendo un sito e volevo fare in modo ke si potesse fare la navigazione in + lingue con un home nella quale si visualizza un messaggio con scritto quale lingua usare ecc ecc.... il mio problema è ke non vorrei dover creare tutte le pagine doppie (se metto 2 lingue), oppure triple (se ne metto 3) o addirittura quadruple (se le metto 4) ecc ecc.... quindi io volevo fare così:
(adesso l'esempio si basa su 3 lingue, italiano, inglese e francese)
creare tutte le pagine una sola volta e lasciando gli spazi per il testo vuoti.
creare 3 fogli xml cn la stessa struttura chiamati ita.xml ing.xml e fra.xml e con all'interno i contenuti del sito (quelli che non ho inserito prima).
poi volevo fare in modo di richiamare un tag creato nel foglio xml per inserire i contenuti e poter gestire quale contenuti inserire in base a delle bandierine da mettere nella home: se premo su quella italiana la pagina si riempirà con i contenuti di ita.xml, se premo su quella inglese la pagina si riempirà con i contenuti di ing.xml mentre su quella francese la pagina si riempirà con i contenuti di fra.xml.....
I miei quesiti sono:
1) è fattibile o devo creare per forza tutte le pagine doppie o triple o quadruple che siano??
2) come faccio a dire in html (anche xhtml va bene) che se premo su ita.jpg (bandierina italiana) lui deve prendere in considerazione solamente il file ita.xml per i contenuti??
3) come faccio a definire, una volta definito che mi deve prendere i contenuti da un linguaggiousato.xml, da quale tag prelevare il contenuto da inserire???
grazie mille per l'aiuto che mi state dando....
qualcuno sa aiutarmi anche nel dirmi solamente come fare per mettere l'xml in html?? plz....