Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Il Fumetto diventa un Reality Show

    Ma non in Italia: negli USA, e con la benedizione di Stan Lee. La trasmissione (Who Wants To Be A Superhero) ha selezionato undici candidati (maschie femmine) che si stanno sfidando, secondo l'ormai classico schema dei cosiddetti "reality show", per vedere chi sarà il prescelto, "l'immortale"! Quattro, ad oggi, sono già stati eliminati. Chi vincerà? Fat Momma? Major Victory? Monkey Woman?... I nostri colleghi francofoni di ActuaBD mostrano di gradire l'autorironia tipica del fumetto statunitense, che non ha avuto paura di mettersi in gioco con questo genere televisivo. La BD, invece, da anni si prende assai sul serio, secondo Pasamonik, e forse non oserebbe rischiare la propria immagine, a differenza del Fumetto italiano (o, per meglio dire, di quel che ne resta, ormai), che chissà come si comporterebbe, ancora in bilico com'è tra la seriosità degli studiosi e la considerazione minimale della gente. Ma chissà come sarebbe un reality coi fumetti, qui da noi. Per gli statunitensi è stato facile: i super eroi sono un genere letterario autoctono. Per i francofoni non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta: producono migliaia e migliaia di serie di tutti i generi. Ma in Italia? Un reality potrebbe mettere in evidenza che, oggi, il fumetto "italiano" è ben poca cosa. O no?...

    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ma non hai altro da fare? a chi vuoi che interessino queste cagate?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    in italia fa successo in tv qualsiasi cacata, questo non sarebbe meno cacata della media, quindi...

  4. #4
    Originariamente inviato da wsim
    ma non hai altro da fare? a chi vuoi che interessino queste cagate?
    e con quella dei manga, fanno 2...

    alla terza, ti tolgo il Lei..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    wsim si considera una persona colta e sopra la media, e fin qui ci può stare, peccato che come ha detto chemako, in italia quello che è trash fa faville, quindi... l'anno venturo al posto del grande fratello... TUTTI SUPEREROI!!!
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da netghost
    wsim si considera una persona colta e sopra la media, e fin qui ci può stare, peccato che come ha detto chemako, in italia quello che è trash fa faville, quindi... l'anno venturo al posto del grande fratello... TUTTI SUPEREROI!!!

    bene, iscriviti, così per un po' sparisci dal forum che rimarrà appannaggio delle sole persone sopra la media, cioè quelle che hanno fatto almeno le superiori
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    bene, iscriviti, così per un po' sparisci dal forum che rimarrà appannaggio delle sole persone sopra la media, cioè quelle che hanno fatto almeno le superiori
    ah credevo quelle alte oltre il metro e settanta.
    tu cosa hai fatto alle superiori, sei perito in formatico o perito e basta?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da netghost
    ah credevo quelle alte oltre il metro e settanta.
    tu cosa hai fatto alle superiori, sei perito in formatico o perito e basta?
    nessuno dei due, sono più alto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    ah ecco spiegato l'arcano, a tali altezze l'ossigeno è talmente rarefatto da impedirti di respirare bene
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.