Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

far vedere il server con ip pubblico

Dunque, premetto che mi son letto tutti i post su questa cosa ma che non mi funziona lo stesso...

Io ho adsl, router e un computer che fa da server...

Sul server ho installato apache (2) e vorrei che fosse raggiungibile da internet...

Sono andato nella configurazione di apache e ho specificato listening port: 0.0.0.0:80
    Sono andato nella configurazione del router e ho fatto port forwarding verso l'indirizzo interno del server della porta 80

Ma il mio amico, a cui ho chiesto di provare ad accedere a xxx.xxx.xxx.xxx:80 (mio ip pubblico:80) non riesce...

Cosa ho sbagliato?
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

controlla due cose:
    1 - da locale lo vedi?
    2 - alcune volte il router che ti dà il provider fa da firewall (questo lo fa alice con lo smart gate), in questo caso non c'è niente da fare
    ciao
    sergio

Utente di HTML.it
    Il router dovrebbe avere un modo per redirigere tutte le richieste http sulla porta 80 su un pc della lan che decidi tu...

Se lasci inalterata la configurazione originale di apache questa dovrebbe andare e fornire a chi richiede http://tuo.ip.del.router il localhost del pc che hai dato sul router come servitore sull'80.

Poi sta nel vedere che router hai....

Ciao
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

Utente di HTML.it

[OT]

Originariamente inviato da mondobimbi
    2 - alcune volte il router che ti dà il provider fa da firewall (questo lo fa alice con lo smart gate), in questo caso non c'è niente da fare
    Cioè?? se uno si fa alice con questo smartgate non può configurare una benché minima regoletta? sei sicuro?

Re: [OT]

Originariamente inviato da trucall
    Cioè?? se uno si fa alice con questo smartgate non può configurare una benché minima regoletta? sei sicuro?
    si, devi fare un altro tipo di contratto se vuoi far funzionare il computer come server, altrimente è solo client.
    ciao
    sergio

Ti server un contratto con un IP pubblico, altrimenti non sarai raggiungibile da internet.
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

Permessi di invio