Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

visual studio e nominamento controlli (attesa estrema)

salve a tutti
    ogni volta che devo rinominare un controllo rimane tutto bloccato, con clessidra per circa 5 secondi!!!!
    è assurdo! e questo mi capita su ben 2 pc!

dopo varie analisi (forse) ho scoperto che rinominare un controllo, attiva una macro di visual studio che permetto di cambiare il nome a questo controllo nel codice con il nuovo nome!

anche a voi succede?
    cosa bisogna fare per evitare che questo accada?
    sta diventando snervando quando si deve creare una maschera da zero con molti controlli!

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non è che stai rinominando i componenti facendo uso delle funzionalità di Refactoring di Visual Studio?

Se hai riferimenti al controllo in altre parti del codice, è possibile che questa funzionalità attivata effettui una scansione dei quei progetti all'interno della Soluzione per rinominare anche tutti i riferimenti ad essa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: visual studio e nominamento controlli (attesa estrema)

Originariamente inviato da Kahm
    ogni volta che devo rinominare un controllo rimane tutto bloccato, con clessidra per circa 5 secondi!!!! è assurdo! e questo mi capita su ben 2 pc!
    dopo varie analisi (forse) ho scoperto che rinominare un controllo, attiva una macro di visual studio che permetto di cambiare il nome a questo controllo nel codice con il nuovo nome!
    anche a voi succede?
    cosa bisogna fare per evitare che questo accada?
    sta diventando snervando quando si deve creare una maschera da zero con molti controlli!
    Ho letto su qualche libro (perdonami, non ricordo con sicurezza il titolo, mi pare "VB Tips & Tricks") che creare un controllo, scrivere le routine di gestione eventi e POI rinominarlo, puo' creare qualche problema... (ed effettivamente mi e' capitato: qualche volta il form non riconosceva i controlli !).
    Il consiglio era di rinominare il controllo subito dopo la sua creazione, prima di scrivere il codice relativo.

Il ritardo puo' essere dovuto, come dice Alka, alla ricerca di tutti i riferimenti nel codice (anche se 5 secondi dovrebbero essere relativi ad un progetto parecchio lungo !), in analogia a quanto succede quando in una Dim/Public cambi una lettera da minuscola a maiuscola nel nome di una variabile molto utilizzata nel codice: la variazione viene riportata automaticamente in tutto il listato.

Pero' da quello che descrivi sembra che ti succeda anche "quando si deve creare una maschera da zero con molti controlli": in questo caso non sono in grado di aiutarti ma posso dirti che NON e' normale !!!

Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio