PDA

Visualizza la versione completa : Cover very unnecessary

ZuperDani
08-08-2006, 16:54
A volte si fa una cover di una canzone perchè ci piace.
Ok si fa un tributo.
Ma che senso ha farla praticamente identica, specie quando sei un cantante/gruppo affermato, con un tuo stile?

Tutto questo perchè ho appena visto su MTV (si vede che sono in ferie?) la cover di Enjoy the Silence fatta dai Lacuna Coil.

Premesso che Enjoy the silence era già bella così, premesso che l'hanno rifatta gli stessi Depeche, questa ennesima versione è identica al remix.
Non porta davvero NULLA di nuovo.

Insomma, se la potevano davvero risparmiare eh sta karaokata, i Lacuna Coil :D

ilgiovo
08-08-2006, 16:56
ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa? :fagiano:

geppo80
08-08-2006, 16:56
ma è probabile che l'abbiam fatto per i "piccini".. che nemmeno sanno cos'è enjoy the silence..

cmq io continuo a preferire loro agli evanescence..

massi71
08-08-2006, 16:57
identica non direi!

viene cantata malissimo!

sick
08-08-2006, 17:00
si infatti pensavo la stessa cosa

ZuperDani
Originariamente inviato da ilgiovo
ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa? :fagiano:

Perchè, in my very humble opinion, se sei un gruppo affermato che vanta in giro il suo stile, non vai a fare il karaoke sui singoli degli altri per fare i soldi.

Poi è una scuola di pensiero, se devo sentire una cosa uguale, mi sento il cd.
Spero sempre che un musicista ci metta del suo, questione di gusti.

carlos primero
Ho pensato la stessa cosa.
Benché sia eseguita in maniera ineccepibile, è praticamente identica. Cui prodest?

jamesev
08-08-2006, 17:03
più in generale non capisco a chi possono piacere le cover!

sono SEMPRE peggiori dell'originale a mio parere...

ZuperDani
08-08-2006, 17:03
Originariamente inviato da carlos primero
Ho pensato la stessa cosa.
Benché sia eseguita in maniera ineccepibile, è praticamente identica. Cui prodest?

Commercial reasons :zizi:
leggi money & fame.

kekino
08-08-2006, 17:04
Originariamente inviato da ilgiovo
ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa? :fagiano: questo può andare bene per gruppi giovani o comunque alle prime armi... oppure in qualche caso di Cover Band affermata e famosa proprio perchè fa quello e basta... (ce n'è una dei genesis che ora mi sfugge il nome :sbav: ) però un gruppo famoso con nu suo stile e sue canzoni, non vedo perchè debba rifare una canzone identica all'originale...

tutto questo l'ho scritto non avendo mai ascoltato Enjoy the Silence e nemmeno so di chi sia, e i lacuna coil li ho solo sentiti nominare :stordita: però in generale è così...

Loading