Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cover very unnecessary

  1. #1

    Cover very unnecessary

    A volte si fa una cover di una canzone perchè ci piace.
    Ok si fa un tributo.
    Ma che senso ha farla praticamente identica, specie quando sei un cantante/gruppo affermato, con un tuo stile?

    Tutto questo perchè ho appena visto su MTV (si vede che sono in ferie?) la cover di Enjoy the Silence fatta dai Lacuna Coil.

    Premesso che Enjoy the silence era già bella così, premesso che l'hanno rifatta gli stessi Depeche, questa ennesima versione è identica al remix.
    Non porta davvero NULLA di nuovo.

    Insomma, se la potevano davvero risparmiare eh sta karaokata, i Lacuna Coil

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa?
    Cacca!

  3. #3
    ma è probabile che l'abbiam fatto per i "piccini".. che nemmeno sanno cos'è enjoy the silence..

    cmq io continuo a preferire loro agli evanescence..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    identica non direi!

    viene cantata malissimo!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    si infatti pensavo la stessa cosa

  6. #6
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa?
    Perchè, in my very humble opinion, se sei un gruppo affermato che vanta in giro il suo stile, non vai a fare il karaoke sui singoli degli altri per fare i soldi.

    Poi è una scuola di pensiero, se devo sentire una cosa uguale, mi sento il cd.
    Spero sempre che un musicista ci metta del suo, questione di gusti.

  7. #7
    Ho pensato la stessa cosa.
    Benché sia eseguita in maniera ineccepibile, è praticamente identica. Cui prodest?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  8. #8
    più in generale non capisco a chi possono piacere le cover!

    sono SEMPRE peggiori dell'originale a mio parere...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Originariamente inviato da carlos primero
    Ho pensato la stessa cosa.
    Benché sia eseguita in maniera ineccepibile, è praticamente identica. Cui prodest?
    Commercial reasons
    leggi money & fame.

  10. #10
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ti giro la domanda... se è bella originale e mi piace originale e mi diverto a suonarla originale, perchè devo suonarla diversa?
    questo può andare bene per gruppi giovani o comunque alle prime armi... oppure in qualche caso di Cover Band affermata e famosa proprio perchè fa quello e basta... (ce n'è una dei genesis che ora mi sfugge il nome ) però un gruppo famoso con nu suo stile e sue canzoni, non vedo perchè debba rifare una canzone identica all'originale...



    tutto questo l'ho scritto non avendo mai ascoltato Enjoy the Silence e nemmeno so di chi sia, e i lacuna coil li ho solo sentiti nominare però in generale è così...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.