Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

windows form e ricerca dinamica\

forse per voi sara' uno scherzo ma iosto impazzendo...nn riesco a risolvere...

ho una textbox in cui inserisco una parola che deve filtrare i risultati in un datagrid...

ad es.

ho il datagrid sotto e se nella textbox inserisco "c" deve farmi vedere solo quelli con la c....poi se inserisco la "o" deve mostrarmi quelli con "co" etc etc... ho usato una substring ma logicamente posso fare controlli solo su lunghezze fisse.... che devo fare!?!?

ps qualche guida fatta bene on line??

puoi filtrare i dati a monte o a valle

monte: nella stored o script sql (se usi un db) usa

select ...
    from ...
    WHERE TuoCampo Like 'bla%'

valle
    il datatable che hai aganciato al tuo datagrid ha un metodo "select":

tuoDataTable.select("tuoCampo like 'bla%'", orderby, ... nn ricordo). Cmq, con il metodo select puoi avere un array di righe che sono quelle che hai filtrato. Stesso risultato lo hai se aganci una DataView. Dai un occhiolo alla documentazione sdk del framework e ti sara tutto chiaro.

ciaooooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it

fdd

con la like nn mi funziona....ho dovuto mettere tutte Or di substring....con la like intendi questo:

select * from tab where citta like @citta+'%'

?? il tutto messo nell evento keypressdown ,nn funge!!

ciao

che intendi non fuziona? errore?
    che db stai usando? io ho dato per scontato che usasi SQL Server, ma se usi altri DB magari la sintassi ' diversa.

ciaoooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it

ww

si uso sql....il problema è che nn mi fa il match tra le parole....non seleziona nulla...la sintassi sql è corretta , penso sia un problema di c# con la concatenazione...

Utente di HTML.it

f

a proposito come si passano i paramtri ad una form...

cioè io da una form tiro fuori dei dati di cui mi memorizzo un parametro in una var...tipo string=etc

poi creo una form del tipo da me creato:

orari or=new orari();
    or.show()

ora dentro alla seconda form voglio recuperare quello che ho nella var della form precedente...come diavolo si fA?!?!?

form asp.net? o form windows.

con una form window parti dal presupposto che è una classe a tutti gli effetti, di conseguenza devi esporre delle proprietà.

se asp.net nn ho ben capito il tuo caso....
    byz goldfix

Re: ww

Originariamente inviato da gallo83
    si uso sql....il problema è che nn mi fa il match tra le parole....non seleziona nulla...la sintassi sql è corretta , penso sia un problema di c# con la concatenazione...
    mostrami il codice che usi...
    byz goldfix

Utente di HTML.it

ss

io sto usando le windows form
    allora non ti scrivo tutto...cmq...

form1

in un datagridview seleziono un nome associato ad una cella.... poi clicco su un bottone che fa:

form2 formDiSelez=new form2();
    form2.show();

form2:

nel costruttore vorrei inizializzare una label in cui porre come valore quella variabile presa nell altra form....dal datagridview

puoi semplicemente modificare il costruttore del form2 imponendo il passagio di un parametro, o magari piu elengante, postresti prevedere due costruttori in overloading.

o in alternativa (come ti dicevo prima) prepara una property pubblica (o internal) che caricherai dopo aver fatto inizializzazione della tua form.
    byz goldfix

Permessi di invio