secondo voi, riesco a gestire la pressione della "X" di chiusura pagina...
l'evento "onunload()" .... fa al caso mio???![]()
secondo voi, riesco a gestire la pressione della "X" di chiusura pagina...
l'evento "onunload()" .... fa al caso mio???![]()
Tale evento ha un solo problema: riceve una sola istruzione, poi la pagina viene comunque chiusa (e con essa sparisce lo script).
Quindi l'unico modo per fare qualcosa di diverso, e` aprire una nuova finestra tramite l'onunload, e poi gestire il programma in tale nuova finestra.
Naturalmente se l'utente ha disabilitato le finestre popup la cosa non funziona.
In IE esitste l'evento onbeforeunload che funzionerebbe meglio; pero` e` una cosa proprietaria.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
si ma xp... blocca il pop up e quindi lo script non funziona...
come cavolo posso fare????![]()
Quello che temi... nulla.
D'altronde se l'utente vuole chiudere la finestra ne ha anche il diritto...![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
si... però se l'utente esce dalla pagina... volevo che succedesse qualcosa a livello server...
così l'evento praticamente non esiste...![]()
Prova questo:
Sperimentalo tu per me... magari funzionacodice:<script> var irregolare=true; function pippo() { if (irregolare) { pluto = new Image(); pluto.src="ho_chiuso.php"; } } </script> <body onunload="pippo()"> ... e poi proteggi i link che fanno cambiare pagina regolarmente ... link ... <form> <submit onclick="irregolare=false"> </form> ... e cosi' via ...![]()
![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Per quanto dicevo prima, il codice di br1 andrebbe cambiato in:E queste sono ancora due istruzioni.codice:<body onunload="var pluto=new Image(); pluto.src='ho_chiuso.php';">
Il problema e` a questo punto distinguere se l'utente ha effettivamente chiuso o e` passato ad altra pagina (ma forse lo puoi verificare lato server con un piccolo timeout).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati