Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Collegamento contemporaneo a più pc.

Salve,
    possiedo una linea adsl normalmente collegata tramite usb al mio pc. Tra qualche giorno, mio fratello dovrà usufruire del mio collegamento ad internet navigando col suo portatile (in lingua giapponese); quindi navigheremo contemporaneamente con la stessa linea. Per permettere questo, ho bisogno di una doppio filo di connessione, o di cosa? Io ho due modem: un modello vecchio che supporta l'usb (per il mio computer dato che non dispongo della connessione ethernet) e un altro nuovissimo che dispone sia di usb che di ethernet (che potrà utilizzare mio fratello forse per il suo portatile dispondendo sia della ethernet che della line). Credo comunque che mio fratello abbia un suo modem con il quale si connette adesso essendo all'estero, e non so se porterà il suo o dovrò dargli il mio (ne ho due come dicevo sopra).
    In ogni caso, per permettere un collegamento contemporaneo per il mio pc e il suo portatile, dovrò acquistare qualcosa? Non ho mai collegato contemporaneamente due pc alla stessa linea.
    Dobbiamo essere collegati entrambi con l'usb, o va bene anche un collegamento diverso?
    Rallenta la velocità dell'adsl?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    nel tuo pc devi mettere una scheda di rete ( 8-9 € ), così puoi condivire l'adsl tramite un cavo ethernet .

poi configuri le schede di rete ( la tua e la sua ) come è scritto qui :

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Utente di HTML.it
    Non si possono connettere 2 modem ADSL alla stessa linea.

Per quello che vuoi fare la soluzione più semplice ed efficiente è un router.
    Se il notebook di tuo fratello ha anche possibilità di collegarsi in wireless ti consiglio un router adsl wireless.

Personalmente ti consiglio il modello netgear dg834 (senza wireless), oppure dg834g (con wireless). I prezzi sono molto ragionevoli (vedi su trovaprezzi.it o altri).

PS: tali modem vengono anche chiamati rispettivamente dg834IT e dg834gIT ( IT sta per italia...)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    nel tuo pc devi mettere una scheda di rete ( 8-9 € ), così puoi condivire l'adsl tramite un cavo ethernet .

poi configuri le schede di rete ( la tua e la sua ) come è scritto qui :

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Quanto tempo passa per farla mettere? Poi che dovrei fare? Non ho mai utilizzato ethernet. Devo collegare fili o cosa?

Utente di HTML.it
    Ho scaricato il documento, ma non ho capito nulla. Cioè, il mio modem adsl collegato tramite USB fa da server e per passare la linea all'altro?

la scheda di rete è una normalissima scheda tipo pci che devi inserire nel pc, puoi farlo anche te se hai un minimo di dimestichezza a livello di hardware. Dopo aver dotato di tale scheda entrambi i pc da collegare ad internet, devi acquistare un cavo ethernet di tipo crossato rj45 che userai per collegare tra loro i due pc tramite le suddette schede; in pratica il pc con il modem funge da server e l'altro sfrutta la sua connessione: ovviamente se spegni il pc server l'altro non potrà navigare! Per far si che accedano ad internet in modo indipendente devi dotarti di un router
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    la scheda di rete è una normalissima scheda tipo pci che devi inserire nel pc, puoi farlo anche te se hai un minimo di dimestichezza a livello di hardware. Dopo aver dotato di tale scheda entrambi i pc da collegare ad internet, devi acquistare un cavo ethernet di tipo crossato rj45 che userai per collegare tra loro i due pc tramite le suddette schede; in pratica il pc con il modem funge da server e l'altro sfrutta la sua connessione: ovviamente se spegni il pc server l'altro non potrà navigare! Per far si che accedano ad internet in modo indipendente devi dotarti di un router
    Possiedo già un router Aethra Starbridge Eu 1060, con presa adsl, usb, ethernet. Ma non dispongo della presa ethernet sul pc. In quest'ultimo caso, cosa dovrei fare?

Originariamente inviato da Kanjikill
    Possiedo già un router Aethra Starbridge Eu 1060, con presa adsl, usb, ethernet. Ma non dispongo della presa ethernet sul pc. In quest'ultimo caso, cosa dovrei fare?
    Devi comprare una scheda di rete 10/100 da mettere nel tuo pc.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Devi comprare una scheda di rete 10/100 da mettere nel tuo pc.

E l'altro pc, deve avere solo la presa ethernet? (Notebook per la precisione).
    Ma quanto tempo passa per metterla?
    Comunque grazie.

E l'altro pc, deve avere solo la presa ethernet? (Notebook per la precisione).
    si, l'altro pc deve avere una scheda ethernet . di solito nei portatili orami è inclusa, controlla che sul notebook ci sia una presa ethernet

Ma quanto tempo passa per metterla?
    in che senso ?
    Apri il pc la metti e chiudi il pc, poi installi i driver della scheda ethernet e hai finito.

Permessi di invio