Salve,
possiedo una linea adsl normalmente collegata tramite usb al mio pc. Tra qualche giorno, mio fratello dovrà usufruire del mio collegamento ad internet navigando col suo portatile (in lingua giapponese); quindi navigheremo contemporaneamente con la stessa linea. Per permettere questo, ho bisogno di una doppio filo di connessione, o di cosa? Io ho due modem: un modello vecchio che supporta l'usb (per il mio computer dato che non dispongo della connessione ethernet) e un altro nuovissimo che dispone sia di usb che di ethernet (che potrà utilizzare mio fratello forse per il suo portatile dispondendo sia della ethernet che della line). Credo comunque che mio fratello abbia un suo modem con il quale si connette adesso essendo all'estero, e non so se porterà il suo o dovrò dargli il mio (ne ho due come dicevo sopra).
In ogni caso, per permettere un collegamento contemporaneo per il mio pc e il suo portatile, dovrò acquistare qualcosa? Non ho mai collegato contemporaneamente due pc alla stessa linea.
Dobbiamo essere collegati entrambi con l'usb, o va bene anche un collegamento diverso?
Rallenta la velocità dell'adsl?
Grazie in anticipo.![]()

Rispondi quotando