Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    installazione programmi

    Ciao,sono nuovo di qui e ho da poco installato linux sul mio pc,ma non so come si fanno a installare i programmi,è un mondo tutto nuovo,qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: installazione programmi

    Originariamente inviato da tidus xr
    Ciao,sono nuovo di qui e ho da poco installato linux sul mio pc,ma non so come si fanno a installare i programmi,è un mondo tutto nuovo,qualcuno può aiutarmi?
    Google e il motore di ricerca del forum saranno ben lieti di mettere a tua disposizione tutto lo scibile umano in materia.

    Se invece vuoi che ti aiuti qualche utente, forse faresti bene a dire quale distribuzione di Linux hai installato, quali programmi vuoi installare e perché non cerchi delle informazioni nella documentazione della tua distribuzione.

    Detto questo, ti riassumo brevemente la situazione: molti pensano che installare programmi su Linux sia difficile. Ed è vero, se non si conoscono gli strumenti messi a disposizione.

    La maggior parte delle distribuzioni di Linux ha ottimi sistemi di gestione per l'installazione, rimozione e aggiornamento dei pacchetti software. Se fai una ricerca nel forum con il nome della tua distribuzione e "gestione pacchetti" o "installazione software", vedrai che troverai tutte le info di cui hai bisogno.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3

    distribuzione

    La mia distribuzione è Kubuntu 6.06 , ho fatto di tutto per documentarmi ma non ho trovato niente di soddisfacente,perciò mi sono iscritto a questo forum,mi potete dire come si installano i programmi??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: distribuzione

    Originariamente inviato da tidus xr
    La mia distribuzione è Kubuntu 6.06 , ho fatto di tutto per documentarmi ma non ho trovato niente di soddisfacente,perciò mi sono iscritto a questo forum,mi potete dire come si installano i programmi??
    hai visto sulla guida ufficiale (wiki) di kubuntu?

    comunque mi pare ci sia adept.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    in linea di massima questo può andare bene:
    http://wiki.ubuntu-it.org/installare...8installare%29

    e comunque kubuntu installa un'ottima guida con il sistema - se non sbaglio (non ho mai provato kubuntu e mi baso su quanto ho letto) ci dovrebbe essere un'icona accanto al menù principale.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6

    risposta a alkat

    Grazie del tuo aiuto alkat,la guida è stata utilissima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.